Le gerarchie del mercato mobile sono cambiate, ora c’è tantissima attesa per il prossimo OnePlus 6. Dopo aver visto un Samsung Galaxy S9 rispondere a modo suo al vendutissimo iPhone X, Huawei pronta a lanciare il suo P20 Pro, ora è il turno di OnePlus.

OnePlus 6 Design

OnePlus 6

Se OnePlus 5 e 5T sono stati accusati di aver ripreso troppo il design di iPhone 8 Plus, quest’anno il brand ha intenzione di mostrare più personalità. Vero, seguendo le orme del passato si potrebbe ipotizzare l’identico design di Oppo R15 ma OnePlus potrebbe stupire con una back cover diversa.

In ogni caso, il cambio di passo ci sarà di sicuro. I materiali utilizzati saranno sicuramente premium, profilo in acciaio e vetro per il frontale e il posteriore. Il sensore di impronte digitali dovrebbe essere ancora al suo posto.

Per una versione con sensore sotto al display forse ci sarà da attendere fino al OnePlus 6T ma è davvero troppo presto per ipotizzarlo.

Aggiornamento 24/04/2018

OnePlus comunica ufficialmente che il suo prossimo smartphone sarà in vetro:

I vantaggi del vetro sul metallo sono molteplici: il vetro comunica una sensazione trasparente, luminosa e pura. Il modo in cui il vetro si trasforma in un’illuminazione diversa è una sfida particolarmente importante: il team di progettazione OnePlus ha testato oltre 70 prototipi di vetro prima di selezionare quello migliore.

OnePlus 5
OnePlus non ha avuto rispetto dei suoi fan con OnePlus 5 - Editoriale
Le parole e i fatti sono importanti, OnePlus. E la community lo è ancor di più.

OnePlus 6 Display e audio

OnePlus 6 display

La moda del momento che nessuno vuole seguire se non i produttori si chiama notch. OnePlus 6 avrà il notch senza ombra di dubbio, una prima visione alla sua parte frontale è possibile darla grazie a Oppo R15.

Il pannello montato dovrebbe essere da 6.2″ in 19:9 con risoluzione QuadHD+, la tecnologia sarà OLED. L’audio verrà potenziato grazie ad una soluzione tweeter + woofer e probabilmente ci sarà ancora il jack audio.

Aggiornamento 04/04/2018

OnePlus ha iniziato la campagna social per OnePlus 6 e la prima cosa che ha voluto ribadire è la presenza di un notch sulla parte alta del display. Il notch di OnePlus 6 però dovrebbe essere più piccolo della media e con la possibilità di nasconderlo grazie al pannello OLED. Ecco il video teaser di OnePlus 6 (mentre qui è possibile leggere la questione sul notch):

Aggiornamento 09/04/2018

Per vedere in azione il notch di OnePlus 6 è possibile dare uno sguardo a questo brevissimo video che mostra la Oxygen Os alle prese con il notch. Sembra assente la status bar, possibile che OnePlus abbia adottato un’interfaccia fullscreen?

OnePlus 6 Fotocamera

OnePlus 6

Poco è emerso sulla futura configurazione della fotocamera di OnePlus 6. Ci sarà sicuramente un doppio modulo posteriore con le classiche funzione di zoom 2x e effetto bokéh simulato.

C’è anche qualche speranza per una doppia fotocamera frontale in grado di replicare l’effetto bokéh proprio come la fotocamera posteriore. Non ci dovrebbero essere grosse sorprese per la fotocamera principale, non ci sarà nessuna apertura variabile e nemmeno un secondo sensore grandangolare. Si dovrebbe puntare ad un miglioramento del sistema attualmente montato su OnePlus 5T.

OnePlus 6 Scheda Tecnica

La scheda tecnica di OnePlus 6 sarà, come da tradizione, molto pompata. Non ci sarà ancora un boost della RAM che dovrebbe rimaner ferma a 8 GB. Ecco la probabile scheda tecnica di OnePlus 6:

  • Display 6.28″ OLED FullHD+ (2280×1080) 19:9 Notch
  • Processore Qualcomm Snapdragon 845
  • 6 / 8 GB RAM
  • 64 / 256 GB Memoria interna
  • Doppia fotocamera posteriore 16 + 20 Megapixel
  • Doppia fotocamera frontale 16 Megapixel
  • Batteria 3300 mAh
  • Android 8.1 Oreo

OnePlus 6 Presentazione

Il prossimo top gamma di OnePlus potrebbe arrivare il 16 Maggio ed essere disponibile fin da subito. Il prezzo di listino potrebbe non sfondare la soglia dei 600 Euro, come ipotizzato in precedenza.

Prezzo più elevato ma il brand potrebbe continuare a dire che è ancora la metà dei listini dei top gamma dei principali competitors. Con smartphone che costano oltre 1000 Euro, OnePlus 6 anche con un prezzo leggermente più altro potrebbe aver ragione di esistere.

Recensione OnePlus 5T - Lo smartphone che segue la moda
OnePlus si adegua alle nuove tendenze del mercato e lancia il 5T, lo smartphone top di gamma con display 18:9!

Se non amate gli smartphone OnePlus, date uno sguardo alle nostre guide:

Immagine render in apertura a cura di David Lee

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: