Non poteva mancare tra le nostre rubriche la guida alle migliori cuffie gaming. Proprio quel prodotto, spesso troppo ignorato, perché si preferisce giocare con le casse del computer o con lo speaker della Televisione.

Per questo motivo la scelta dei migliori auricolari gaming tra cui sceglie non è cosa scontata, bisogna avere chiaro cosa si cerca e quanto si vuole spendere. E’ necessario porsi diverse domandeprima di acquistare la migliore cuffia gaming.

Vediamo in breve cosa è necessario tenere in considerazione prima di selezionare un modello

Migliori Cuffie Gaming: Quale comprare?

Migliori cuffie gaming

Prima di scegliere le Migliori Cuffie per Giocare, diamo uno sguardo veloce a qualche informazione che sarà sicuramente utile prima della selezione.

  • Quanto spendere per acquistare le migliore cuffie gaming?

Fortunatamente il mercato offre soluzioni per tutte le tasche. Si trovano cuffiegaming da pochi Euro, con poche caratteristiche e qualche illuminazione a LED, a veri e propri concentrati di tecnologia che superano ampiamente la soglia dei 200 Euro.

  • Perché usare cuffie gaming per giocare invece di un modello normale?

L’utilizzo di una periferica specializzata ovviamente crea benefici in ambito competitivo, e anche in quello casalingo. La possibilità di sfruttare tecnologie specifiche per il gioco, come l’audio direzionale, fanno la differenza durante le sessioni di gioco.

  • Che vantaggio mi da giocare con le Migliori Cuffie Gaming in commercio?

Per avere l possibilità di affrontare al meglio le sfide online è necessario avere conoscenza completa dell’ambiente circostante al nostro personaggio.
Non tutte le cuffie gaming offrono le stesse caratteristiche ma possono, anche in minima parte, migliorare l’esperienza di gioco.

  • Le cuffie che mi piacciono hanno compatibilità con più dispositivi?

Una cosa da tenere sicuramente in considerazione è la possibilità di utilizzare le cuffie con più periferiche compatibili. Una cuffia gaming può essere perfetta per giocare sul PS4 ma rivelarsi inutile sul PC perché non compatibile. Alcune cuffie offrono grazie anche al Bluetooth un maggiore utilizzo su diversi device, se possibile è consigliato preferire queste.

Riepilogando ci sono poche cose da tenere a mente.

La prima è il comfort.

Spesso e volentieri una sessione di gioco si protrae per diverse ore, avere per sulla testa delle cuffie gaming che danno fastidio è controproducente per la tranquillità mentale.

La seconda, anche se non indispensabile, è il design.

Una cuffia gaming la maggior parte delle volte è ingombrante e questa dimensione superiore alla media viene compensata da LED colorati e linee aggressive.

L’ultima è la qualità dei driver e del microfono.

Paradossalmente non è necessario avere uno spettro sonoro ampio come quello apprezzato dagli audiofili, ma avere un buon dispositivo che permetta di orientarsi all’interno del gioco.

Per quanto riguarda il microfono delle migliori cuffie gaming, è necessario avere un dispositivo che offra la capacità di far capire perfettamente la nostra voce. Questo è uno dei cardini necessari per avere le migliori cuffie gaming perfette a 360°.

Le più economiche

Beexcellent GM-1

Migliori Cuffie Economiche

Partendo da un livello molto basso troviamo questa linea di cuffie economiche. I modelli di questo produttore si differenziano tra essi per colori sgargianti e LED colorati.

Ovviamente la qualità audio è normale e sono consigliate per chiunque voglia avere un qualcosa in più per iniziare.

Il microfono è buono e molti modelli hanno compatibilità con diverse console.

Potete trovare l'intera linea di cuffie Beexelent attraverso questa pagina.

Selezionandone una su tutte vi suggeriamo questa che è compatibile anche con tutte le console.

Beexcellent GM-1
Beexcellent GM-1

Oneste ed economiche

Logitech G332

Logitech G332

Le cuffie offrono piena compatibilità con Xbox One, Playstation 4 e PC fornendo audio stereo di buona qualità, mantenendo una buona leggerezza sulla testa durante l'utilizzo.

Il cavo di connessione è un Jack da 3,5, ottimo per una compatibilità massima con diverse periferiche; nella confezione è presente uno sdoppiatore per PC per connettere il microfono alle vecchie schede madri.

Il microfono può essere ripiegato su se stesso abilitandolo o disabilitandolo, a seconda della posizione, per una maggiore compattezza e, grazie ai controlli posti sul cavo, sarà possibile controllare velocemente il volume percepito.

Logitech G332
Logitech G332

Una buona cuffia Logitech

Logitech G432

Cuffie Gaming Base

Queste cuffie si trovano spesso sotto la soglia dei 60 Euro, offrendo ad esse un'invidiabile vantaggio verso altri competitor come Migliori Cuffie Economiche.

Gli enormi driver da 50 mm e l'audio Surround DTS Headphone:X 2.0 creano un ambiente incredibile, a immersione totale.

Questa è la prima cuffia che offre un sound superiore al classico effetto effetto stereo.

Sono compatibili anche con numerosi dispositivi e console rendendole estremamente interessanti.

Logitech G432
Logitech G432

Le Razer Economiche

Razer Kraken X

Razer KrakenX

Una variante economica della linea Kraken di Razer ad un prezzo decisamente più economico di modelli superiori. La totale assenza di feature come l'illuminazione dei padiglioni, software a corredo e microfono non retrattile, non pregiudicano la qualità di questa cuffia economica e compatibile con numerosi dispositivi.

Trovate la recensione completa per queste Razer Kraken X qui.

Razer Kraken X
Razer Kraken X Lite Gaming Headset RZ04-02950100-R381
Foto Razer Kraken X Lite Gaming Headset RZ04-02950100-R381

Oneste dal prezzo giusto

HyperX Stinger

Gaming HyperX

Il primo step delle Migliori Cuffie Gaming di livello intermedio sono le ottime XyperX.

Con soli 275 grammi di peso, risultano comode anche dopo molte ore di utilizzo grazie al materiale visco-elastico di elevata qualità, caratteristica distintiva di HyperX.

Molto semplici da usare hanno una piena compatibilità con diverse piattaforme assicurandosi la possibilità di godersi lo stesso comfort e la stessa esperienza audio sia con i PC che con le console grazie alla connessione via Jack audio.

HyperX Stinger
HyperX Stinger

Buone tuttofare

Turtle Beach Stealth 700P

Turtle Beach Stealth 700P

Una bella cuffia Wireless ideata principalmente per la PS4/PS5 e può essere utilizzata anche con il PC  via Bluetooth.

Le Turtle Beach Stealth 700P offrono un suono surround DTS Headphone:X 7.1 e hanno una riduzione attiva del rumore, in aggiunta ad uno stile moderno con il microfono flip-up.

Molte le personalizzazioni ottenibili grazie all’app dedicata per il telefono come il Super Human Hearing, le modalità suono surround DTS con configurazioni audio incluso il potenziamento dei bassi e tanto altro.

Turtle Beach Stealth 700P
Turtle Beach Stealth 700P

Anziane ma si difendono bene

Sennheiser PC 373D

Sennheiser PC 373D

Una cuffia più elegante rispetto alle classiche cuffie gaming, ma per questo non meno performante.

La qualità audio ottenuta da queste Sennheiser le posiziona in classifica nonostante il modello abbia già qualche anno sulle sue spalle.

Potete leggere la nostra recensione completa qui.

Sennheiser PC 373D
GAME ONE GAME ZERO PC 373D GSP 350 - Cavo audio di ricambio compatibile con cuffie Sennheiser da 3,5 mm a jack stereo da 2,5 mm, 1,2 m, senza microfono/telecomando in linea, colore: Nero
Foto GAME ONE GAME ZERO PC 373D GSP 350 - Cavo audio di ricambio compatibile con cuffie Sennheiser da 3,5 mm a jack stereo da 2,5 mm, 1,2 m, senza microfono/telecomando in linea, colore: Nero

Occhio alla versione

Razer Thresher

Razer Thresher

Un'eccellente cuffia wireless che, nei differenti modelli commercializzati, offre compatibilità sia con console oltre che ovviamente al PC.

Un'ottima batteria la rende una delle migliori cuffie gaming sul mercato.

Potete leggere la nostra recensione qui, dove parliamo delle Razer Thresher Ultimate per PS4 che condivide gran parte delle caratteristiche.

Razer Thresher
Razer Thresher

L'interessante outsider

Turtle Beach Elite Atlas PC Edition

Turtle Beach Elite Atlas

Sono le prime cuffie progettate integralmente per la nuova generazione di giocatori accaniti su PC.

Quando sono collegate al PC attraverso l’amplificatore USB incluso gli amplificatori da 50 mm, grazie alle funzioni Nanoclear e l’esclusiva funzione Superhuman Hearing, forniscono un suono surround DTS Headphone:X 7.1.

Possibilità di collegarle a console attraverso un adattatore venduto separatamente.

Turtle Beach Elite Atlas PC Edition
Turtle Beach Elite Atlas PC Edition

Complete e aggressive

Asus ROG Strix Fusion 700

Asus ROG Strix Fusion 700 mostra

Eccellete compatibilità con tutti i dispositivi grazie alle sue molteplici connessioni la rendono una delle primissime scelte per chi cerca una cuffia completa a 360°. Non è economica, ma le sue caratteristiche valgono il prezzo richiesto viste tutte le sue speciali caratteristiche e funzionalità.

Potete leggere la nostra recensione completa qui.

Asus ROG Strix Fusion 700
Asus ROG Strix Fusion 700

Qualità TOP

Razer Kraken Ultimate

Razer Kraken Ultimate

L'ultima evoluzione della linea Kraken di Razer.

In queste Kraken Ultimate è racchiusa tutta l'esperienza dei modelli precedenti con la particolarità dell'illuminazione Chroma e la certificazione THX.

Per una migliore idea è possibile approfondire la cuffia attraverso la nostra recensione completa qui.

Razer Kraken Ultimate
Razer Kraken Ultimate

Wireless di qualità

ATH G1WL

Cuffie ATH G1WL Mostra

Nonostante il nome, difficilmente memorizzabile a lungo termine, le cuffie ATH G1WL risultano perfette per una immersione istantanea all’interno dei campi di battaglia online.

La mancanza di un software proprietario le penalizza sotto un aspetto di personalizzazione, al quale si può sopperire con un programma terzo.

Fortunatamente, a far pendere l’ago della bilancia verso il positivo sono la ottima vestibilità delle cuffie ATH G1WL per un lungo periodo. I morbidi cuscinetti traspiranti si adattano perfettamente al nostro cranio offrendo una presa salda e allo stesso tempo, eliminando eventuali rumori ambientali.

Se state cercando un prodotto wireless per giocare e ascoltare la musica, su PC o Mac, le cuffie ATH G1WL possono essere la scelta giusta, perché si focalizzano su quello che effettivamente serve per immedesimarsi al massimo nelle sessioni di gioco: comfort e qualità del suono.

ATH G1WL
Audio-Technica ATH-G1WL Premium Wireless Gaming Headset
Foto Audio-Technica ATH-G1WL Premium Wireless Gaming Headset

Questa è solo una delle nostre guide per i componenti dei proprio PC desktop. Se oltre alle migliori cuffie gaming state cercando altri componenti o periferiche potreste controllare :

Queste sono solo due tra le nostre migliori guide per i computer gaming. Sul nostro sito potrete trovare molte altre guide agli acquisti in campo tecnologico come:

Per qualsiasi domanda riguardo alle migliori cuffie gaming è possibile utilizzare il box sottostante, vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

E’ possibile ottenere sconti speciali, e spedizioni in solo un giorno, attraverso l’iscrizione ad Amazon Prime. E’ possibile iscriversi gratuitamente al servizio Prime, comprensivo di tanti altri benefici, attraverso questo link.

Restate sintonizzati con noi attraverso il nostro canale Telegram dove postiamo continuamente le offerte supersegrete appena disponibili selezionate dallo staff di Techzilla.it

Attenzione, le offerte possono variare nel giro di pochi secondi, si consiglia di controllare SEMPRE prima di effettuare l’acquisto se l’oggetto corrisponde al proprio interesse. Il sito non è responsabile in caso di incauto acquisto. Si consiglia, in caso di dubbio, di lasciare un commento al quale verrà data risposta il prima possibile.


Rimani aggiornato su offerte lampo ed errori di prezzo, seguici su Telegram!

Ciao, sono Riccardo Lenzi.
Sono un gelataio, Tech-Blogger e appassionato di videogames e serie TV.
Datemi un mouse e una tastiera e sono pronto alla battaglia!
GG - Guys !

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *