// RESTA AGGIORNATO SEGUI TECHZILLA
// CONDIVIDI  

Non si tratta di una vera e propria novità, in quanto ne avevamo già parlato alcune settimane fa, ma ora c’è una seconda fonte a confermarlo: secondo Bloomberg West Facebook e HTC collaboreranno a partire dal 2013 per la realizzazione di un Facebook Phone, da lanciare nello stesso anno.

L’importante testata giornalistica ha scritto sul proprio account twitter che il Facebook-fonino dovrebbe essere rilasciato a metà del prossimo anno, ma non ci sono altri dettagli al momento, oltre al fatto che sarà prodotto da HTC.

Bloomberg ha inoltre aggiunto che il nuovo smartphone HTC-Facebook sarebbe effettivamente dovuto uscire quest’anno, ma sembra che il progetto sia stato rinviato per dare il tempo ad HTC di lavorare su altri prodotti, probabilmente sulla famiglia HTC One.

Per quanto riguarda il sistema operativo, si pensa che Facebook stia lavorando ad una versione modificata di Android, per integrare al meglio le funzionalità sociali di Facebook nella piattaforma già rodata offerta da Google. Bloomberg conclude ricordando che diversi dipendenti ex-Apple sono stati assunti di recente da Facebook proprio per lavorare su questo nuovo progetto, oltre che su una nuova applicazione nativa per iPhone, che sarà potenzialmente rilasciata tra un paio di mesi (forse insieme all’iPhone 5?).

Approfondimenti

// CONDIVIDI  

COMMENTA