Chi di voi possiede un Galaxy Gio sicuramente potrà fare i salti di gioia, perché è stata da poco rilasciata una custom rom basata sulla Cyanogenmod 9 per il piccolino di casa Samsung. La custom rom potrà regalare una prima esperienza di Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, anche se, a causa della giovinezza della rom e al kernel non rilasciato ufficialmente, offre un sistema un po’ precario.

Camera e radio FM non funzionano, inoltre con alcune sim-card ci sono riavvii random, glitch grafici, indicatore del segnale che va un po’ per i fatti suoi ed il jack per le cuffie non funziona. Per il resto però è tutto funzionante, Wi-Fi, modulo telefonico, linea 3G, GPS, sensori ecc. quindi se non riuscite ad aspettare una versione più stabile, potrete anche provarla. Ovviamente crash e malfunzionamenti saranno all’ordine dell’ora in questa rom, ma sicuramente verranno fixati molti problemi in tempi brevi.

L’accelerazione hardware inoltre è funzionante in parte, come in tutti i dispositivi per i quali non sono stati rilasciati i kernel per Android 4.0, ma i modder stanno lavorando a fondo per scrivere il kernel da zero, e riuscire così ad offrire la pura esperienza ICS a tutti i dispositivi che, come il Galaxy Gio, non verranno aggiornati ufficialmente a quest’ultima versione di Android.

Per il download ed ulteriori informazioni vi lascio al link di XDA: per l’installazione della custom rom, dovrete solo scaricarla, metterla nella microSD, e flasharla tramite recovery modificata.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: