ASUS ha appena annunciato che il suo nuovo tablet MeMo Pad da 7 pollici con sistema operativo Android sarà lanciato già a partire dal mese in corso, gennaio 2013, al prezzo di partenza di $ 149 (verosimilmente 149€ in Italia e nella zona euro, a giudicare dalle politiche recenti sui prezzi di Asus) per il modello da 8GB. Il MeMo Pad dispone di Android 4.1 Jelly Bean, un processore da 1GHz, display da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 pixel, 1GB di RAM, 8GB o 16GB di memoria interna e 5 GB di storage in cloud con il servizio Asus WebStorage.

Si tratta del tanto chiacchierato fratello minore del Nexus 7, peccato che il prezzo non sia proprio dei più accessibili, e fa comunque preferire il tablet prodotto in collaborazione con Google, che ricordiamo costa 199€ in versione 16GB, con Android 4.2.1, processore Tegra 3 e risoluzione 1280×800.

Asus MeMo Pad sarà disponibile direttamente da ASUS e dai suoi partner di vendita al dettaglio in “mercati selezionati” a partire da questo mese, tra cui gli Stati Uniti, con il supporto per Hulu Plus, Netflix, HBO Go e altri provider di contenuti online. Il MeMo Pad sarà disponibile nelle colorazioni bianco, grigio e rosa.

Probabilmente lo vedremo di persona al Mobile World Congress di Barcellona, in corso a fine febbraio, dunque restate sintonizzati.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: