Non siamo soliti segnalare campagne Kickstarter o Indiegogo che non hanno ancora raggiunto il traguardo per iniziare la produzione, tuttavia questo nuovo concept che sta raccogliendo fondi proprio su Indiegogo merita qualche riga e riflessione.

Il suo nome è Headwatch e si tratta di uno smartwatch che all’occorrenza può essere indossato anche all’orecchio come se fosse un auricolare. Al polso l’Headwatch assomiglia molto agli smartwatch che vediamo oggi in commercio, infatti riceve notifiche, gestisce le chiamate e ha un display quadrato con un cinturino. Non vi sono tasti fisici e il video di presentazione esalta diverse funzionalità davvero originali.

Ma la particolarità risiede nel fatto che nella mente dei suoi ideatori, il quadrante può essere staccato dal cinturino per utilizzarlo come clip auricolare da appoggiare all’orecchio, diventando così un headset wireless. Questo ridurrebbe il numero di dispositivi da portarsi dietro oltre ad essere più resistente dei tradizionali auricolari, anche se personalmente un quadrante di vetro che cade da altezza testa lo vedo più fragile di un auricolare di plastica in un ipotetico impatto col suolo.

L’idea non è del tutto nuova, infatti al MWC abbiamo visto il TalkBand B1 di Huawei, il bracciale fitness che diventa un auricolare. Attualmente HEadwatch mira a raccogliere 300.000$ di fondi entro il 7 Maggio per iniziare la produzione da Gennaio 2015.

At any rate, the HeadWatch is looking for $300,000 in funding by May 7, 2014, with manufacturing set to start in January 2015. Potete vedere la campagna su questo indirizzo IndieGogo

A seguire ecco il video di presentazione:

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: