Se per voi è sempre stato un peso inviare gli auguri di Buon Anno, per questa volta potrete fare affidamento ad un nuovo servizio di Facebook che permetterà in via del tutto automatica di far recapitare ai vostri amici di profilo gli auguri per l’anno nuovo.

Questa è la simpatica nuova trovata che il social di Mark Zuckergberg ha annunciato poche ore fa attraverso i domini ufficiali dello staff. La cosa interessante è che basterà programmarli con due semplici click e gli auguri verranno recapitati via messaggio privati proprio allo scoccare della mezzanotte. E se la persona in questione ha un fuso orario diverso dal vostro, il programmino calcolerà la mezzanotte di quel luogo per far recapitare il messaggio.

Questa nuova applicazione si chiama Midnightdelivery e si appoggia al famoso portale di Facebook Stories che si occupa di raccogliere trend ed informazioni sugli andamenti del social Zuckerberghiano.

Per utilizzare il servizio, basterà collegarsi al minisito facebookstories.com/midnightdelivery e loggarsi con il proprio profilo Facebook. A quel punto vi apparirà una schermata come quella qui sotto: vi basterà dunque scegliere a chi inviare il messaggio, scrivere il messaggio da regapitargli e poi, qual’ora lo vogliate, potete allegare una foto presa dagli album del vostro profilo Facebook o dalla memoria del Pc. A quel punto cliccate su “Send Massage” per programmare l’invio.

Il quesito però sorge spontaneo: chi di voi legge la posta di Facebook la notte fra il 31 dicembre e il 1° gennaio?

facebook auguri automatici capodanno

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: