Da un paio di giorni è disponibile (per pochi e selezionati utenti Android) la nuova versione dell’applicazione Facebook Messenger che si aggiorna alla versione 3.0.1. La cosa che più sta facedno chiacchirare gli esperti del settore non è però il gigantesco cambio di look dell’applicazione – che ormai sembra rubata da un dispositivo con iOs 7 – quanto piuttosto per la richiesta obbligatoria di inserire il proprio numero di cellulare per continuare ad utilizzare tale servizio.

Infatti, secondo quanto spiegato nella guida introduttiva in-app, l’inserimento del numero di telefono servirà alla nuova versione di Facebook Messenger a darci la possibilità di afferrare più contatti: oltre ai classici amici Facebook, sarà possibile aggiungere i nostri contatti di rubrica che a loro volta hanno già associato il loro numero di cellulare alla app. In poche parole, Facebook Messenger 3.0 sfrutta lo stesso principio che utilizza Whatsapp per permettersi di chattare con i nostri conoscenti.

Che questa mossa non sia altro che l’ennesimo tentativo di contrastare l’enorme predominio di Whatsapp in territorio Europeo ed Extra-Europeo?

Facebook Messenger 3.0 (Android) – Immagini

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: