Samsung ha annunciato ufficialmente oggi la sua ultima novità, la prima cameraphone al mondo, con sistema operativo Android e dal nome di Galaxy S4 Zoom. Si tratta fondamentalmente di un ibrido tra il Galaxy S4 mini e la Galaxy Camera (qui trovate la recensione), che combina le funzionalità di un normale smartphone, con la versatilità di un obiettivo zoom.

Specifiche – Galaxy S4 Zoom

Il Galaxy S4 Zoom monta un “display Super AMOLED da 4.3 pollici con una risoluzione di 960×540 pixel e Corning Gorilla Glass 3. Sotto il cofano troviamo un processore dual-core da 1,5 GHz e 1,5 GB di RAM. L’ibrido ha un ingombro simile al Galaxy S4 mini, ma è notevolmente più spesso, come si evince dalle foto, ecco le dimensioni:  125.5×63.5×15.4 mm.

Anche il peso aumenta sensibilmente, con i suoi 208g. Un sacrificio prevedibile visto che l’obiettivo, da solo, pesa e ingombra molto di più del classico modulo integrato negli smartphone.

Fotocamera – Galaxy S4 Zoom

Il punto di forza del Samsung Galaxy S4 Zoom, ovviamente, è la sua macchina fotografica, che ha un sensore da 16MP, uno zoom 10x e un flash allo xeno. Lo zoom ottico 10x, inferiore a quello da 21x della Galaxy Camera, ha però lenti ben più larghe, da ben 24mm.

Video – Galaxy S4 Zoom

Galaxy S4 Zoom è in grado di registrare video 1080p a 30 fps (720p @ 60fps e) e sulla carta sembra essere un dispositivo veramente promettente. Lo smartphone esegue Android 4.2.2 con la solita TouchWiz di Samsung.

Batteria – Galaxy S4 Zoom

La batteria è da 2330mAh, quindi dovrebbe essere in grado di durare anche più di una giornata intera con un utilizzo piuttosto intenso dello smartphone.

Storage e Connettività – Galaxy S4 Zoom

La memoria interna è di 8 GB, espandibile fino a 64GB tramite lo slot per schede microSD. Le opzioni di connettività includono connessione Wi-Fi a / b / g / n, Bluetooth 4.0 LE e A-GPS. Il Samsung S4 Zoom sarà in grado di effettuare chiamate telefoniche e supporta le reti 3G con HSPA e la connettività LTE.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: