Lo scorsa settimana l’agenzia online di ricerca sul marketing, Digital MR, ha rilasciato i propri risultati su una ricerca svolta in internet che mirava a conoscere le aziende di smartphone più apprezzate della rete. Digital MR ha analizzato più di 750 mila commenti e feedback online risalenti ap periodo di Gennaio-Giugno ’11 riuscendo a tracciare un profilo ben definito dei brand che i client apprezzano di più nella grande rete.

I feedback positivi totali dei clienti sono del 69% di 750.000 utenti, che equivale ad un totale di 517.500 commenti positivi tra tutte le aziende. Di questi 517.500 il 44% dei commenti positivi (227.700) erano destinati a servizi o prodotti HTC , seguiti da Motorola con il 16% (82.800) di commenti favorevoli e Apple con il 12% (62.100). Ecco rielaborati per voi i risultati dell’analisi:

  • Totale commenti: 750.000.
  • Totale commenti positivi:  517.500 | 69%.
  • Totale commenti negativi:  242.500 | 31% .
  • HTC: 44% positivi (227.700) | 32% negativi (77.920).
  • Motorola: 16% positivi (82.200) | 21% negativi (51135).
  • Apple: 12% positivi (62.100) | 15% negativi (36525).

I risultati sono estratti in base ai commenti degli utenti sui brand quali Apple, Motorola, Samsung, RIM (Blackberry), HTC, LG, Nokia, Sony Ericsson, Huawei e HP tra Gennaio-Giugno 2011. L’analisi è stata effettuata tramite diverse pagine web, sondaggi online e social networks. Inoltre DIGITAL MR non solo ha analizzato i dati numerici ma anche il sentimento dei commenti, assegnandogli un punteggio sia se questo fosse positivo sia se fosse stato negativo.

Il direttore del marketing di Digital MR, Michalis Michael, ha così commentato i risultati:

[quote]“Anche se Blackberry e iPhone sono visti come i modelli dominanti, HTC è il giocatore principale quando si tratta di entrare nel campo online. Il suo pubblico più giovane sembra più coinvolto dal modo di comunicare di HTC, accogliendo molti più consensi che commenti negativi”.[/quote]

I dettagli dell’analisi possono essere trovati a questo indirizzo, nel frattempo non possiamo che elogiare HTC per il grande impegno che sta prestando alla parte online del proprio marketing e augurandoci che sia d’esempio per altre grandi aziende analoghe.

Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Scrivi il tuo nome