Google riuscirà sicuramente a strappare il sorriso di molti videogiocatori con questa notizia. Girovagando all’interno dei file del nuovo SDK di Android 4.0, alcuni sviluppatori hanno scoperto che il nuovo so supporta l’inout diretto per i controller di gioco via usb.

Questa notizia significa che i prossimi giochi su Android 4.0 potrebbero essere giocati grazie al controller ps3, xbox360 o dei personal computer, magari sfruttando la connessione bluetooth di cui sono equipaggiati i recenti controller. Google aveva introdotto il supporto alle HID ( Human Input Device ) come tastiera e mouse sin da Froyo 2.2 ma i controller per i giochi è stata una cosa rimandata a posteri per diverse scelte tecniche. Già in passato tuttavia avevamo visto alcunia terminali Android, ma ora il tutto viene fatto direttamente da Google in maniera nativa sui prossimi tablet e smartphone con Ice Cream Sandwich.

Questa scelta potrebbe migliorare notevolmente l’esperienza di gioco sui terminali Android, permettendo maggiore controllo e comodità visto che il dispositivo non dece essere tenuto in mano. L’altro lato della medaglia? Dubito che andremo in autobus con un joystick in mano.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here