I proprietari del prossimo iPhone e iPad potrebbero godere di una potenza grafica 20 volte superiore a quella offerto dai modelli attuali, secondo il sito AppleInsider .
Tale salto di potenza sarebbe possibile grazie alle nuove unità di elaborazione grafica sviluppate dalla britannica Imagination Technologies, che costruisce le GPU per i prodotti di Apple.

Annunciata al CES, Imagination PowerVR Series6 è la nuova famiglia di GPU, che dovrebbe fornire una potenza 20 volte superiore di quella della generazione attuale.
Di conseguenza, “si permette ai partner di Imagination di fornire esperienze utente sorprendenti, da innovative interfacce utente e giochi ultra-realistici, all’utilizzo di nuove applicazioni prima impensabili, dalla creazione di contenuti avanzati e di elaborazione delle immagini a sofisticati ambienti di realtà aumentata “ha dichiarato Imagination  nel comunicato stampa.

Apple è uno dei partner, dunque è altamente probabile che la prossima generazione di prodotti, iPhone 5 in testa, monteranno i nuovi chip grafici. Per quanto riguarda iPad 3 non è sicura l’adozione del Power VR Series 6, in quanto il dispositivo dovrebbe essere disponibile già da Marzo, dunque non è detto che Apple abbia avuto il tempo di integrare il nuovo chip nel tablet.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: