LG ha appena annunciato che ha venduto a livello mondiale più di un milione di unità del suo portabandiera per la gamma di fine 2012 e inizio 2013 l’Optimus G. L’annuncio arriva dopo che la serie L, composta da LG L3, L5, L7 e L9 aveva raggiunto le 10 milioni di unità vendute.

I dati di vendita di questo Optimus G sono in netto contrasto e molto differenti rispetto ai numeri che invece fanno i top di gamma di Apple e Samsung, ma ci fanno ancora una volta capire il perché LG sia così in alto nella classifica dei produttori di telefonini e in particolare di smartphone.

Altri report dichiarano come LG abbia venduto in totale oltre 55 milioni di terminali nel corso del 2012 , ma i piani prevedono un forte incremento delle loro vendite che dovrebbero, in base alle prime ipotesi, raggiungere i 75 milioni di terminali durane il 2013. Ovviamente anche Optimus G sta giocando la sua parte.

LG ha avuto alcuni problemi negli ultimi anni passati, ma i risultati del loro ultimo Q3 hanno mostrato come l’azienda sia tornata sui suoi passi ed è pronta a combattere di nuovo con i grandi colossi del settore. Avevamo visto nella giornata di ieri come era emerso un LG Optimus G Pro, che potrebbe essere il prossimo asso nella manica di LG.

Via | GSMArena

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: