Un nuovo smartphone Samsung sembra essere prossimo alla sua introduzione ad allargare la già grande famiglia, e proprio durante questa settimana ha vinto l’approvazione di un brevetto che registra il design di un device elettronico portatile che molto somiglia ad un telefonino intelligente.

Non possiamo subito buttarci però col dire che questo sarà il Galaxy S IV sempre più rumoreggiato in rete, e che quasi sicuramente non vedrà la luce prima del prossimo mese di Maggio. Quello che vediamo è un terminale abbastanza differente dalle linee classiche di Samsung.

nuovo Smartphone Samsung

Sul retro del nuovo smartphone Samsung infatti troviamo una accentuata bombatura che ci fa subito pensare all’adozione di batterie più capienti dato che è il punto debole di molti smartphone attuali. Su questo terminale, che per ricevere l’onore di essere brevettato dovrebbe essere abbastanza importante per l’azienda, infatti dovremmo trovare processori e display di nuova generazione.

Samsung ha infatti da poco introdotto i nuovi Exynos Octa con ben 8 core che a detta dell’azienda consumano fino al 75% in meno rispetto alla serie di SoC montati sul Nexus 10, ovvero gli Exynos 10 dual core con architettura per la CPU Cortex A15, ma nonostante questo potrebbe essere richiesta in generale maggiore potenza rispetto ad una soluzione attuale.

Le linee a forma di arco che troviamo su questo ipotetico nuovo smartphone Samsung sul retro probabilmente rappresentano un semplice elemento di design, ma potrebbero avere la loro utilità. Restiamo in attesa delle evoluzioni sulla faccenda e vi terremo ovviamente aggiornati sui prossimi piani di Samsung sul fiorente mercato mobile.

Via | Patentbolt

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: