Direttamente dall’IFA di Berlino arriva l’annuncio del nuovo smartphone Xperia Z5 Premium, il primo a montare un display con risoluzione 4K.

Il punto forte dello smartphone è sicuramente l’ampio display IPS con tecnologia TRILUMINOS e con risoluzione 3,840×2160 pixel che equivale ad una densità di pixel di 806ppi.

Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop con interfaccia Sony UI mentre il comparto hardware interno è affidato ad un chipset Snapdragon 810 affiancato da 3B di memoria RAM e 32GB di storage interno espandibile tramite micro SD.

Nuova fotocamera

Si tratta del più grande miglioramento della fotocamera dai tempi dello Xperia Z1, infatti il nuovo Z5 Premium dispone di di un sensore 1/2,3″ Exmor RS con risoluzione 23 Mpx con ottica Sony G Lens f/2.0.

La fotocamera è in grado di catturare video in 4K con una modalità Active Mode più intelligente e tecnologia Steady Shot per avere una qualità dell’immagine più nitida sia di giorno che di notte.

Il valore ISO per i video arriva a 3200 mentre quello per le foto raggiunge massimo i 12.800.

Nuovo lettore di impronte e hardware da top gammaLa nuova fotocamera ha inoltre una messa a fuoco super rapida , infatti ha bisogno solo di 0,03 secondi e permette di avere foto nitide in ogni condizione di luce e uno zoom digitale 5X con perdita minima di qualità.

La fotocamera frontale è invece da 5Mpx con sensore Exmor R e lenti wide-angle da 25mm in grado di registrare a 1080p.

Il comparto audio è invece affidato ad un hardware di alta qualità, paragonabile a quello di uno studio di registrazione. L’audio ad alta qualità è  in grado di esprimersi al meglio con hardware compatibile come il Sony MDR-NC750.

Design “Premium”

A differenza dello Z5 normale, la variante Premium ha un frame completamente di metallo con colorazione nero, oro o Cromato. Anche in questo modello troviamo la certificazione IP 58/68 con un ingresso USB senza protezioni.

Nuovo lettore di impronte digitali

Per la prima volta troviamo l’arrivo del sensore di impronte digitali anche in casa Sony che trova alloggio nel nuovo tasto di accensione. Con questo sarà ovviamente possibile sbloccare il telefono senza PIN ed effettuare pagamenti online in sicurezza.

Data e prezzo

Il lancio globale di Z5 Premium arriverà a Novembre con un prezzo ancora da annunciare ma presumibilmente lo troveremo collocato nella fascia premium, quindi intorno ai 600/700€ al lancio.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: