A quanto pare le voci secondo le quali Samsung avrebbe intenzione di spostare la nomenclatura dei propri smartphone a sigle con una singola lettera si sta rivelando veritiera, almeno ad oggi. DOp aver visto la nuova serie Galaxy A, seguita dalla linea Galaxy E, ora è il turno della serie Galaxy J di cui il primo smartphone con cui facciamo la conoscenza è il Galaxy J1  (SM-J100).

Il dispositivo sembra avere le stesse specifiche tecniche che abbiamo intravisto nel mese di Dicembre con Android 4.4 KitKat e diverse features a livello sogtware che troviamo già sui top di gamma dell’azienda come Ultra Power Saving Mode.

Il Galaxy J1 avrà un display da 4,3 pollici WVGA un chipset quad-core 64bit a 1,2Ghz Marvell PXA1908, 1 GB di memoria RAM, 4GB di memoria interna espandibile con slot micro-SD ed una batteria da 1850mAh. Il comparto fotografico è invece affidato ad una fotocamera da 5Mpx sul retro e da 2 Mpx sulla parte frontale. Galaxy J1 sarà commercializzato in 4 varianti:

  • Singola SIM LTE
  • Dual Sim LTE
  • Singola Sim 3G
  • Dual-Sim 3G

Le varianti 3g troveranno inoltre una fotocamera frontale VGA invece che quella da 2Mpx.

Il Galaxy J1 non sembra molto diverso dagli attuali smartphone di fascia bassa dell’azienda, ma probabilmente Samsung mira ad offrire una migliore esperienza sia a livello estetico che a livello software. Il dispositivo dovrebbe essere annunciato già questa settimana e alcune indiscrezioni puntano il dito verso il 14 Gennaio come data di debutto.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: