La vicenda è alquanto originale e se in un primo momento si poteva pensare all’ennesimo fake, l’entrata in campo di Google potrebbe dare veridicità alla notizia. C’erà una volta… un utente che ha comprato un Nexus S su eBay, ma una volta acceso il device Google, si sarebbe trovato di fronte ad una strana interfaccia. Un’analisi più approfondità ha rivelato trattarsi di una build di Ice Cream Sandwich, il nuovo aggiornamento del sistema operativo made in Google.

Voglia di 15 minuti di celebrità o solamente il desiderio di condividere la scoperta con il pubblico della rete, che l’acquirente si è subito messo a fare un video del dispositivo con il presunto Ice Cream Sandwich. L’interfaccia è sicuramente originale e non presente in nessun launcher disponibile nel market. Le personalizzazioni sono profonde e la build di sistema indica un semplice Ice Cream Sandwich al posto di un numero di versione classico, a cui siamo stati abituati da Google. Se il video è un fake la personalizzazione fatta è sicuramente molto profonda.

Il pubblico della rete si divide, tra chi ci vuole credere e tra chi rimane scettico. Ma poi sembra qualcosa sembra accadere dai piani alti. Poco dopo il rilascio del video, l’autore dello stesso comunica che il suo telefono è stato bloccato in remoto da Google. Oooops!  Su XDA la discussione è aperta, infatti la’autore chiede aiuto per far rifunzionare il telefono. dopo aver passato il contenuto della rom ad alcuni sviluppatori essi confermano:

[quote]System was unrecoverable. Toolbox contains an applet that is capable of wiping /system, and there is a service that allows google to use it remotely. His reports of its behavior, and the condition of system back this theory up. It was remote wiped.[/quote]

Inoltre un launcher fluido, innovativo e personalizzato come quello non esiste in commercio nel market android. Il mistero resta aperto, forse si tratta di una prima release non ancora definitiva ma che già riesce a far vederele potenzialità di Ice Cream Sandwich. Ma credo che tra un paio di settimane lo scopriremo.

via – hdblog

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: