Gli amanti del sito di video streaming più famoso al mondo se ne saranno già accorti: da stamattina YouTube ha cambiato radicalmente faccia, avvicinando di più allo stile Google e alla grafica degli altri servizi e prodotti di big G.

[quote]”Abbiamo aggiornato l’aspetto di YouTube. Quando effettui l’accesso, verrai accolto dalle attività recenti delle tue iscrizioni. Puoi anche sfogliare e aggiungere nuovi canali alla tua home page. Collegati a Google+ e Facebook per condividere i tuoi preferiti con gli amici. C’è molto da scoprire, quindi accedi e dai un’occhiata.”[/quote]

Dal comunicato ufficiale emerge chiaramente l’obbiettivo dell’aggiornamento, cioè rendere YouTube più Social Oriented, mostrando i video condivisi dagli amici, quelli “Liked”, i canali a cui sono iscritti e così via.

Il primo risultato? La Homepage di YouTube è molto più affollata.

Se si visita spesso la home page di YouTube, la prima impressione può essere shockante, ma ci si abitua in fretta, anche se destreggiarsi tra le decine di video proposti può essere faticoso, all’inizio. Le pagine dei video singoli, invece, mantengono abbastanza fedelmente lo stile YouTube classico, pulito e minimalista, avvicinandosi però allo stile di Google+ e Gmail.

Molto cambiata anche la grafica dei canali, vi invitiamo a visitare il nostro, per farvi un’idea delle novità introdotte, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto estetico: Canale YouTube di Techzilla.it ( cogliamo l’occasione per ricordarvi di iscrivervi!).

Cosa ne pensate della riprogettazione? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here