Dopo avervelo anticipato nelle scorse settimane, il Chromebook Pixel è stato ufficialmente svelato da Google e la sua dotazione hardware va ben oltre quello che era stato ipotizzato inizialmente .

Il notebook all-in-one di Google è indirizzato all’utenza che ha già saputo apprezzare le qualità del cloud infatti è stato progettato proprio per un’integrazione completa con il web. Il suo display da 12,85 pollici con aspect ratio 3:2 proclama di avere bene il 18% in più di spazio verticale rispetto ad un 16:9.

Il display è touchscreen ed ha una risoluzione di 2560×1700 pixel con una densità di pixel pari a 239PPI con una luminosità di 400nit ed è sicuramente uno dei punti di forza del Chromebook Pixel. Il display touchscreen permetterà quindi di fare a meno del mouse in base alle preferenze di ogni singolo utente. Al suo interno troviamo un’architettura Intel i5  dual-core con clock a 1,8Ghz, 4GB di memoria RAM e un SSD da 32 o 64 GB in base alla nostra scelta. Anche se lo spazio sembra poco dobbiamo considerare che il device è pensato per il cloud e per il web, infatti una sua variante dispone nativamente di connettività 4G LTE paragonabile alle tradizionali ADSL italiane. Inoltre avremo a disposizione 1TB di spazio virtuale su Gdrive.

Troviamo inoltre una tripla configurazione per il microfono, con uno di essi sotto la tastiera, che aiuta a rimuovere il rumore come sui moderni smartphone in grado di eliminare anche il rumore dei tasti che digitiamo. Anche gli speaker sono “nascosti” strategicamente sotto la tastiera. Oltre a questo troviamo una fotocamera HD, comandi rapidi per la tastiera e un trackpad di vetro molto preciso. Per la connettività troviamo due porte, un ingresso mini displayport, un jack da 3,5mm per l’audio ed un lettore SD. La sorpresa? Niente cavo ethernet, quidni dovremo usare il Wifi o il modello con 4G. La batteria dovrebbe durare 5 ore

Il Chromebook Pixel è già prenotatile dal PlayStore o Best Buy ( USA) a partire da domani. I prezzi per questo gioiellino? Il modello WiFi costa  $1,299, che sale a  $1,449 per il modello 4G. Per il momento non sappiamo se lo vedremo mai anche in Italia.

smallerchrome

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: