Tutti coloro che fanno del gaming un appuntamento fisso, si saranno sicuramente interessati alla ricerca di un set di cuffie e microfono indispensabili per giocare ai tipici RPG o a qualsiasi altro gioco in multiplayer online. Se da un lato, alcuni gamer prediligono avere i due strumenti in maniera separata, molti altri preferiscono avere uno accessorio unico magari sacrificando un po’ la qualità audio (in uscita o/e in entrata). In questo articolo vi presentiamo un prodotto che invece riesce a trovare un buon compromesso, tutto questo legato da una spesa sicuramente onesta, ovvero le Cuffie Cooler Master CM Storm 400 Ceres.

Caratteristiche

Fra le caratteristiche principali delle cuffie Cooler Master CM Storm 400 Ceres, vi segnaliamo:

  • Buona qualità audio
  • Grossi padiglioni da 90mm
  • Fascia regolabile in larghezza
  • Archetto microfono regolabile e snodabile
  • Piccolo interruttore on/off per attivazione microfono nonché rotella per la regolazione dell’audio in cuffia

Una volta tolto dalla scatola, le cuffie si presentano al tatto molto rigide ed abbastanza leggere. Dopo averle provate per alcune ore, le cuffie in questione non sembrano affaticare particolarmente l’orecchio ne tantomeno lo fanno “sudare”. Mediante i due ingressi distinti, è possibile inoltre collegare solo le cuffie (Ingresso Jack 3.5 mm) o anche il microfono. Lungo cavo da 2,5 metri. In conclusione, come annunciato nell’elenco puntato qui in alto, sul cavo è presente un pratico regolatore per l’audio in cuffia che custodisce anche l’interruttore on/off per il microfono.

Design

E’ bene parlare anche del design delle cuffie Storm 400 Ceres giunte da noi in prova. In primo luogo, vi ricordiamo che è possibile acquistarle in due differenti cromie: total white con dettagli in rosso, o total black sempre con dettagli in rosso. Quest’ultima sarà sicuramente fra le più gettonate fra gli hard gamer. I dettagli sono ben definiti e, tutto sommato, sebbene le forme non siano così geniali o particolarmente interessati, il prodotto si propone in maniera gradevole e per nulla eccessivo. Forse un po’ troppo eccessivo il riportare in maniera quasi maniacale il brand del prodotto: scritte e loghi sono riportati nella scocca dei padiglioni, sui jack, nella parte iniziale dell’archetto del microfono e sul regolatore dell’audio.

Cuffie Cooler Master CM Storm 400 Ceres 2

Ma adesso addentriamoci nel vero uso che se ne farà del prodotto in questione, analizzando distintamente i due “elementi” che compongono CM Storm 400 Ceres: le cuffie e il microfono.

Comparto Audio output (Cuffie)

Grazie ad un driver da Ø 40mm x 7,5 mm, le cuffie CM Storm 400 Ceres offrono sicuramente una buona qualità audio: azzarderemmo leggermente ovattato. Dunque vi consigliamo questo prodotto sicuramente per un uso gaming, un po’ meno se siete interessati ad ascoltare musica in altissima qualità. Altro punto a favore sono sicuramente i cuscinetti nella parte alta della fascia e intorno ai padiglioni che, proprio grazie alla loro conformazione, permettono anche una lieve insonorizzazione dai rumori esterni a ciò che ascoltiamo in cuffia.

Comparto Audio input (Microfono)

Dopo aver effettuato alcune prove mediante software voip e caricamenti istantenei attraverso siti di videosharing come Youtube, possiamo confermarvi come il microfono in dotazione svela una totale assenza di fruscio o brusii meccanici di fondo, come siamo soliti ascoltare dai microfoni di webcam o vari gadget elettronici di bassa fattura. Unica remora: prima dell’uso, vi consigliamo di regolare il microfono dalle impostazioni del computer poichè – come è capitato a noi – il microfono partire di deault con un audio molto basso.

Cuffie Cooler Master CM Storm 400 Ceres 3

Conclusioni e Prezzo

Considerando il mercato e i prodotti che vengono offerti attorno al tema delle cuffie, CM Storm 400 Ceres metira sicuramente un buon voto per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. Sono delle cuffie di ottima fattura, tutti i componenti funzionano nel migliore dei modi, non pesano molto, non stancano i padiglioni auricolari e offrono anche un po’ di insonorizzazione. Vi sfidiamo ad andare in negozio e a cercare un prodotto migliore di questo a meno di 39,00€.

Sui siti di alcuni rivenditori italiani è possibile trovare il prodotto qui recensito anche a qualcosina in meno…

Cuffie Cooler Master CM Storm 400 Ceres 4

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: