E dopo il Mobile World Congress (MWC 2012), cos’è accaduto al mondo di Windows Phone? E’ facile dimenticarsi dell’Allegro di Acer sotto una valanga di nuovi dispositivi presentati al Mobile World Congress. Tuttavia presentiamo qui una breve descrizione del nuovo smartphone di casa Acer.

Il dispositivo offre un display WVGA da 3,6 pollici, un processore Qualcomm MSM8255 single-core da 1GHz, 8GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED e una batteria da 1300 mAh. L’Allegro è fornito di una batteria due volte e mezzo più veloce (nella carica) di quella standard di Acer e dispone anche di Fast Charge. Decisamente un’ottima caratteristica soprattutto se si fa un uso elevato del telefono, il ché garantisce di non rimanere a secco durante la giornata.

Purtroppo il lato negativo è che ha uno spessore di 13 millimetri e manca di fotocamera frontale, che può essere motivo sufficiente per un fan di Windows Phone per perdere l’interesse per questo dispositivo. Risulta tuttavia un telefono compatto e maneggevole, anche se dal punto di vista estetico il design può risultare un pò troppo semplice.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: