LG G5 sbanca il MWC 2016 vincendo 33 premi

Lo smartphone di casa LG si aggiudica 33 awards del MWC grazie all'innovativo design modulare

Il Mobile World Congress di Barcellona si è concluso nella giornata di ieri. L’edizione 2016 sarà probabilmente ricordata principalmente per quel che forse è lo smartphone migliore presentato durante la manifestazione, vale a dire il Samsung Galaxy S7, ma anche per il coraggio di LG, che ha letteralmente stravolto la sua linea high-end con il nuovo design modulare di LG G5 che definire ardimentoso è dir poco.

LG G5 si porta a casa addirittura 33 dei premi conferiti al MWC 2016 grazie al suo sistema Magic Slot che permette di inserire differenti moduli all’interno del telefono per personalizzarlo e “specializzarlo”: ad oggi sono stati presentati due moduli specificatamente progettati per LG G5, mirati a migliorare l’esperienza fotografica e multimediale del prodotto. I premi sono anche il frutto dell’interesse suscitato con la presentazione della linea di accessori LG Friends.

lg g5 mwc awards

Il produttore sudcoreano ha reagito così, attraverso il commento di Juno Cho – presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company – all’entusiasmo degli organizzatori e delle testate che hanno deciso di premiare il G5:

“LG Electronics ha messo a referto un totale di 33 awards al Mobile World Congress (MWC) 2016, tra cui anche il premio “Event’s Top Honor” e “Best Mobile Handsets & Devices Award”, assicurandosi così lo spot di azienda più premiata dello show. Queste vittorie hanno sottolineato l’innovazione del sistema modulare soggiacente all’ultimo top di gamma di LG, LG G5e Friends, dimostrando che la compagnia si trova in prima linea nel settore delle telecomunicazioni mobile. LG G5 e Friends hanno ottenuto il primo premio, tra gli altri, da Android Authority, Digital Trends, Trusted Reviews e Ubergizmo.

La reazione iniziale al nostro nuovo LG G5 è stata sorprendente e premia lo sforzo che i nostri esperti hanno profuso nel creare qualcosa di genuinamente innovativo e unico nello spazio di un dispositivo come uno smartphone. Il G5 e i suoi moduli Friends sono stati pensati per offrire agli utenti una esperienza mobile più divertente, e questi premi confermano che siamo stati in grado di proporre qualcosa di veramente nuovo sul mercato.”

lg g5 mwc awards

Adesso la palla passa agli utenti, che decreteranno – o meno – il successo commerciale del prodotto, del quale attendiamo ancora la data di lancio ed il prezzo ufficiali.

Techzilla @ MWC2016

Per ricevere gli ultimi aggiornamenti restate sintonizzati sulla pagina dedicata e sul nostro canale Youtube.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Commenti recenti

Ti potrebbe interessareRELATED
Consigliati per te