Abbiamo visto una Archos molto attiva nel settore tablet, e questa volta dovrebbe lanciare presto sul mercato un tablet Android con display Retina delle stesse dimensioni e risoluzione di quello che abbiamo visto sulle ultime due generazioni di iPad di Apple. Il suo nome è Archos 97 Titanium HD

La strada è stata tracciata da Google che con il Nexus 10 ha lanciato il tablet più risoluto al mondo, di conseguenza ora le azienda stanno proseguendo su questa linea, e abbiamo visto, prima di questo Archos 97 Titanium HD, un tablet Onda, con lo stesso pannello di iPad.

Archos 97 Titanium HD

Parlando più delle specifiche, oltre al Display IPS con risoluzione 2048 × 1536 pixels, nell’Archos 97 Titanium HD dovremmo trovare il potente e allo stesso tempo economico Rockchip RK3066, che è dotato di due core CPU alla frequenza di 1.6GHz e con architettura Cortex A9, abbinato alla Mali 400 in versione quad-core e a 1 GB di RAM.

Troviuamo inoltre per la memoria interna 8 GB di storage con la possibilità di essere espansi con microSD fino a 32 GB, Wi-Fi, n fotocamera frontale con risoluzione pari a 2 MP e quella posteriore invece da 5 MP, gli altoparlanti saranno stereo e la connessione via cavo sarà affidata allo standard microUSB. Archos 97 Titanium HD peserà circa 640 grammi.

A bordo del Archos 97 Titanium HD troveremo la penultima versione di Android Jelly Bean, ovvero la 4.1, e il prezzo non è ancora ben noto, ma ci auspichiamo non possa superare i 300€. Ulteriori informazioni potremo averle durante il CES del mese prossimo, quindi vi terremo aggiornati.

Via | ArcTablet

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

COMMENTA

  • Enrico44

    Molto bello, finalmente si iniziano ad avere tablet leggeri dalle buone prestazioni