// RESTA AGGIORNATO SEGUI TECHZILLA
// CONDIVIDI  

[box_light]

Aggiornamento 5: Aggiornata la guida con redsn0w b5c che migliora la procedura di sblocco. Non necessario se già hai eseguito il Jailbreak in precedenza.

Aggiornamento 4: Aggiornata la guida con redsn0w b5 che corregge alcuni problemi con iBooks e i DRM. La procedura è sempre la solita.

Aggiornamento 3: la guida ora comprende redsn0w beta 4 che corregge i bug di ibooks e conlaunchctl. Se avete problemi con il vostro device già jailbrekkato rieseguite le procedura con i nuovi file senza installare Cydia. In alternativa potete scaricare i file di Corona Aggiornati da Cydia. Qua la notizia della beta4

Aggiornamento 2: aggiunti i link per redsnow beta3 e aggiunte voci alla FAQ. Adesso la procedura di Jailbreak darà meno problemi come icone bianche e cydia che crasha. tutte le info qui

Aggiornamento: aggiunta guida passo-passo per aggiornare e jailbreak, oltre a nuovi link per scaricare redsnow :) [/box_light]

Pod2G ci augura Buon Natale e lo fa rilasciando il suo Jailbreak Untethered per tutti i dispositivi con iOS 5 con chip non-A5, quindi per i dispositivi Apple che non siano dual core.

Dopo aver visto gli ultimi aggiornamenti di Pod2G, che affidava parte del suo lavoro al Dev Chron Team, ecco arrivare i frutti del suo operato. Nonostante i possessori di iPhone 4S e iPad2 dovranno attendere ancora un pò di tempo, gli altri potranno gustarsi un bel Jailbreak Untethered per i propri dispositivi.

Ecco cosa dovete sapere e cosa dovete fare prima di procedere:

  • Il Jailbreak Untethered è per dispositivi iPhone3Gs, iPhone 4, iPhone4-CDMA, iPAd1, iPod touch 3g e iPod Touch 4G
  • Se hai uno di questi dispositivi e non hai ancora aggiornato a iOS 5.0.1, fallo ora! Il bug SHSH è ancora aperta su ios 5.0.1 permettendo il Jailbreak. Se lo sblocchi tramite ultrasn0w o gevey, assicurati di aggiornare a 5.0.1 solamente tramite un IPSW personalizzato. Se non sai come si fa cerca su iClarified.com. Una volta aggiornato a 5.0.1 utilizza redsnow 0.9.10 per fare il Jailbreak Untethered.
  • Se hai già iOS 5.0.1 con un Jailbreak Tethered hai due opzioni: utilizzare redsnow 0.9.10 sopra il tuo device jailbrekkato ( deseleziona installa Cydia se fai così ), oppure installa il paccheto Cydia preparato dal dev chron team. Le patch sono le stesse indifferentemente dalla modalità scelta.
  • Alcuni di voi usano una configurazione Ibrida tra iOs 5.0 e iOS 5.0.1. In questo caso non utilizzate redsnow, ma prima ripristinate il sistema al firmware originale Apple con iTunes e dopo eseguite il tool per il Jailbreak, altrimenti potreste finire in un loop di riavvii continui.
Pronti? Ecco allora il download per RedSnow 0.9.10. Vi basterà scaricarlo e connettere il vostro dispositivo al computer seguendo i passi a schermo. Buon Jailbreak!

Ecco i link per il download di RedSnow 0.9.10 beta 5c:

  • redsn0w 0.9.10b5c per OS X [Aggiornato il link, beta5c]
  • redsn0w 0.9.10b5c per Windows (Assicurati di avviarlo con privilegi di Amministratore) [Aggiornato il link, beta5c]

Guida passo-passo per aggiornare ad iOS 5.0.1 e Jailbreak

Prima di eseguire il Jailbreak dovete avere il firmware 5.0.1 di Apple. Se non l’avete seguite una delle due procedure qui sotto per risolvere.

Come aggiornare a iOS 5.0.1 – Modalità guidata

Per aggiornare il nostro Apple device ( senza jailbrekkato ) avremo due opzioni. La prima, e più semplice, è in pieno stile Apple: basterà collegare il dispositivo al computer con l’ultima versione di iTunes installata. iTunes ci notificherà in automatico la presenza del nuovo aggiornamento per il nostro dispositivo.

Ancora più semplice è l’aggiornamento automatico OTA ( Over The Air ). Se il nostro dispositivo è collegato a rete wi-fi ( sono circa 45mb di download ) verrà notificato l’aggiornamento scaricabile direttamente dal dispositivo. Per farlo basterà andare nelle Impostazioni nel menu Generali e cliccate sulla voce “Aggiornamento Software”. Dopo l’installazione e il riavvio la procedura sarà terminata. Non è necessario effettuare il backup dei dati.

Come aggiornare a iOS 5.0.1 – Metodo manuale

In alternativa è possibile effettuare l’aggiornamento manuale scaricando l’ipsw corrispondente al nostro dispositivo. Per eseguire l’aggiornamento manuale aprite iTunes e cliccate sulla voce “Verifica aggiornamenti” o “Aggiorna” mentre tenete premuto il tasto ALT se avete un Mac, o SHIFT se avete Windows. Quando si aprirà una  finestra dalla dovrete selezionare il file dell’aggiornamento di iOS 5 che avete salvato precedentemente sul desktop.

  • iPod touch (4a generazione)
  • iPod touch (3a generazione)
  • iPhone 4
  • iPhone 4S
  • iPhone 3GS
  • iPad 2
  • iPad

Effettuare il JailBreak Untethered di iOS 5.0.1 con RedSnow 0.9.10b5

Premessa: assicuratevi di avere iOS 5.0.1 installato sul vostro iDevice.

Passo 1: Avvia il tool RedSnow. Se ti trovi con Windows Vista o Windows 7 assicurati di eseguirlo con privilegi di Amministratore, facendo click con il tanto destro e selezionando “Esegui come amministratore”

Passo 2: Una volta aperto clicca il pulsante “Jailbreak” come mostrato in figura ( cliccala per ingrandire )

Passo 3: Collega il dispositivo che vuoi Jailbrekkare al computer con l’apposito cavo, assicurandoti che sia spento. A questo punto clicca Next su redsnow

Passo 4: Attenzione leggete bene questa procedura e accertatevi di eseguire bene la combinazione di tasti. A questo punto redsnow ti guiderà nella procedura per mettere iPhone in DFU. Il primo passo è tenere premuto il tasto power per 2 secondi, subito dopo tenere premuto anche il tasto Home ( il tasto rotondo ) per 10 secondi, continuando a tenere premuto il tasto power.

 

Senza rilasciare il tasto Home, rilascia ora il tasto Power, continuando a tenere premuto Home, fino a quando redsnow non avrà individuato il dispositivo.

 

Passo 5: A questo punto l’Iphone/iPad/iPod si riavvierà. Attendi :)

 

Passo 6: Ora Redsnow inizierà a preparare il Jailbreak per il tuo dispositivo. Anche qui devi solo attendere.

 

Passo 7: Alla prossima maschera ti verrà chiesto cosa installare. Seleziona solamente Cydia e clicca su Next.

 

Passo 8: Il dispositivo si riavvierà ancora. Al successivo reboot redsnow installerà il nuovo kernel e RAM DISK

 

 

Passo 9: Finito! LA prossima maschera ci avviserà che il Jailbreak è stato completato. Ora non dovrete fare altro che riavviare l’iPhone, l’iPad o l’iPod Jailbrekkato. Il primo avvio richiederà anche 5 minuti! Quindi non abbiate fretta e lasciate fare al tool il suo lavoro. Al riavvio troverete Cydia nella springboard, pronto ai vostri comandi. Se avete dubbi o problemi chiedete nei commenti qui sotto.

 

[box_light]Come sempre la procedura è stata testata molte volte, tuttavia TechZilla.it e il suo staff non si possono assumerere sponsabilità nel caso di danneggiamento o malfunzionamenti causati dalla procedura[/box_light]

Errori comuni. FAQ

Alcuni utenti hanno riscontrato errori durante la fase di installazione o dopo che il jailbreak è stato completato. Secondo le loro esperienze la maggior parte dei problemi si risolvono in maniera automatica dopo un pò di “assestamento del device”

  • Mi rimane bloccato dopo il jailbreak sul logo della mela – La procedura del primo avvio dopo il jailbreak richiede anche 10 minuti. Se vedi che passa troppo tempo, ripeti la procedura dal passo 1 e rimettendo il device in DFU.
  • Alcune icone ( telefono e Cydia ) sono bianche: effetti collaterali che spariranno col tempo. Utilizza il dispositivo normalmente e fai qualche riavvio. Dopo un pò tornerà tutto alla normalità.
  • Cydia non trova i file: dovrete aggiungere i repository all’elenco di Cydia. Questi non vengono segnalati qui su TechZilla in quanto contengono materiale protetto da Copyright.
  • Ho già eseguito il Jailbreak con una versione precedente di RedSnow, che devo fare? Se non hai problemi tieni quella, altrimenti se noti icone bianche o instabilità, esegui di nuovo la procedura con redsnow beta4 e deseleziona “install cydia” durante la procedura.
  • Per ogni altro problema potete parlarne nel FORUM nell’apposita sezione.

 

 

grazie ad Elia per la segnalazione. via

// CONDIVIDI  

COMMENTA

  • Fabrizio Matti

    Grandi! Jailbreak in corso!

    • EmanueleStrano

      aspettiamo il responso :)

      • Matrixio76

        jailbreak effettuato e funzionante :-)     !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      • Santobuono

        nella parte finale qnd si spegne e da piu di di 20 min ke il simbolo della mela va e viene….e nn si accende…ke è???!!

        • Jenny

          Lascialo lavorare il più possibile, collegato al cavo di alimentazione. Se non funziona ripetila procedura ricominciando dal passo 1 e entrando in modalità DFU

  • Davide

    effettuato senza problemi!!

  • Carmieperone

    icona telefono e icona itune completamente bianche…

    • Fabrizio Matti

      Tanta un riavvio, anche a me l’aveva fatto

  • Carmineperone

    icona telefono bianca

  • Aury

    Ho appena fatto il jailbreak e

    CYDIA SI é INSTALLATO PERFETTAMENTE,

    un problema però

    su cydia non riesco a scaricare niente, e come se nn fosse installato nessun pacchetto, non trova nulla.

    COME MAI?

    • Fabrizio Matti

      Aggiorna i repository, o aggiungili manualmente ;)

      • Antonio Delluva01

        le repository dove le trovo

  • Brunelli

    Tutto liscio come l’olio :D ora faccio gli ultimi ritocchi

  • Uly84

    icona cydia Bianca..non funzionante

    • Sagro

      Prova con qualche riavvio, altrimenti riprova la procedura, potrebbe essere la conseguenza di un problema in fase di installazione

  • marco

    ho un iphone 4 jailbroken al 4.3.3, per effettuare il jailbreak al 5.0.1 aggiorno l’iphone al nuovo firmware e dopo effettuo il jailbreak del dispositivo??

    • Sagro

      Esatto, prima firmweare 5.0.1 e poi Jailbreak ;)

  • Joe93x

    perchè a me si blocca alla scritta waiting for reboot? Si accende l’ipod e poi non succede piu niente

    • Tony Tos

      ciao joe sono tony…sei riuscito a fare il jailbreak?ho lo stesso problema e non riesco a risolvere

  • Ruiale

    a me durante il riavvio finale continua a spegnersi e riaccendersi (ipod 4)

    • Sugar

      Avevi altri ibridi di firmware o qualcosa di non corretto? Questo succede, come scritto nell’articolo, in questi casi.

  • Ruiale

    ok ragazzi… ho rifatto tutto da capo… wow va che e’ uno spettacolo vi amo tuttti compresi gli hacker

  • Vincenzo De Maio

    jenny mi si sta accendendo e spegnendo da + di 45minuti è normale?!?!?!?!
    ora l’ho sotto carica sperando che si carichi….
    seno devo fare qualcosa? nn so + csa fare…!! :/

    • Jenny

      Si per caricare si carica. Effettivamente 45 minuti sono un pò troppi. Prova a rientrare in modalità DFU e ripetere i passaggi dal punto 1/2 così forzi di nuovo il Jailbreak.

      • Vincenzo De Maio

        Dopo 2 volte che rifaccio la procedura mi si è accesooooo…!!  TnX  ;)

        • Sagro

          Perfetto ;) grazie del feedback

  • angela

    ho eseguito la procedura sull’ipod 4 generazione ho installato cydia, ma ora dove scarico installous?

  • Joe93x

    sono solo io a non riuscire ancora ad effettuarlo? sto da oggi pomeriggio senza alcun risultato..solito problema

    • Matteo Vitali

      Anche io con un iPod 4g. La procedura me l’ha fatta un amico comunque ha funzionato bene :(

  • Filippoferrerirc

    Nessun problema nell’installazione però Cydia non mi trova le app….o almeno solo pochissime.

    Se aggiorno,dopo un pò mi da: Errore:Sub-process(bin/bzip ecc…

    Qualcuno può aiutarmi?

    • Sagro

      Devi aggiornare i repository aggiungendo quelli che ti interessano maggiormente, in seguito Cydia troverà più file.

  • http://www.facebook.com/people/Enrico-Massimo-Viveur-Mazzina/100000181920925 Enrico Massimo Viveur Mazzina

    ma con windows xp come faccio a jailbrekkare,redsnow mi dice un’errore ..e si blocca

    • Sagro

      LA procedure è identica. Ti consiglio di eseguirlo su un pc diverso, riscaricando redsnow.

  • Joe93x

    io ancora niente, quando dice waiting for reboot, l’ipod si riavvia ma in modo normale come se non fosse accaduto nulla e infatti non succede pià nulla..come devo fare?

    • Joe93x

      Ok ce l’ho fatta ;)

      • Varax2

        come hai fatto?

  • Massimiliano Radano

    Salve, il mio iphone ogni tanto crasha, come posso risolvere?

    • Sagro

      Detto così è troppo generico. Comunque prova a fare un bel backup, pulire tutto, ripristinare il firmware originale Apple con iTunes e rifai la procedura. Con molta probabilità andrà meglio.

  • Antonio Delluva

    effettuato senza problemi, solo che in cydia mi da l’errore posix, come devo fare?

    • Ospite

      Mhh mai sentito, prova un semplice riavvio e aggiornamento di cydia

      • Antonio Delluva

        fatto più di una volta! error posix timed out

        • Willyjon

          anche io stesso problema anche aggiungendo respository mi da posix timed out chiedo aiuto.

          • Willyjon

            risolto problema posix al terzo riavvio e aggiornamento cydia.

          • Antonio Delluva

            sagro ho riavviato il ispositivo 10 volte quindi il problesa sussiste. non aggiungerlo alla guida

          • Sagro

            Come non detto, avevo capito fosse risolto :(
            I lproblema Posix dipende dai repository di Cydia. Questo perchè i repository aggiunti contengono troppi download non disponibili. Devi toglierne alcuni

          • Riki17

            ho lo stesso problema!!come avete risolto?riavviandolo più volte mi da lo stesso problema!!help meeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

        • Alesf7

          Anche a me carica cydia per un PRA e mi esce errore posix! Ed anche bigboss…. Sarà forse dovuto all’affollamento?

          • Alesf7

            Per circa un ora!!!scusate

  • Andrea

    sull’ipad1 non funziona, mi è rimasto il logo della mela al termine e non appare la home.

    • Ospite

      Devi aspettare parecchio. Altrimenti spegni e ricomincia dal passo 1, mettendolo in DFU.

  • Antonio Delluva

    installous su cydia non c’è!

    • p1pp0

      se non erro dovresti aggiungere una repo del tipo http://hackulo.us e lì dovresti trovare installous…

  • Marco

    Qualcuno mi sa aiutare?
    Ho eseguito il Jailbreak su iPhone 4, ma non si riavvia più.
    Ho esequito più volte l’operazione, ma si continua a riavviare e non si accende più.
    Sono ore ormai che ci provo e aspetto!!
    Cosa devo fare?

    • Marco

      Aiutatemi sono nel panico più totale.
      Grazie….

      • Jenny

        Era successo anche a me e a meno che tu non avessi un firmware ibrido o qualche strana modifica, basta ripetere la procedura dal punto 1 e tornerà a funzionare. Almeno a me ha fatto così! Ora non mi da alcun problema!

      • Dani

        Ciao Marco, non disperarti che dovresti cmq poter ripristinare l’iphone con itunes.. io ho appena eseguito il jailbreak su un iphone 4 ed ha funzionato normalmente (uso win7).. hai itunes 10.5.2 (io ho usato questo)? hai eseguito il file di redsnow come amministratore?

  • Jacopo

    succede la stessa cosa anche a me, si continua a spegnere e riaccendere!

    • Ospite

      rimettilo in DFU e via

  • Jacopo

    il problema è che continua a fare così comunque.. ora ho ripristinato l’iphone rinstallando l’ios 5.0.1.. perché non c’era verso di riaccenderlo.. non si riaccendeva nemmeno se messo in dfu

    • Ospite

      Qualcosa è andato storto. Riscarica i File, cambia computer e ripeti la procedura per provare con una configurazione “diversa”. Vedrai che prima o poi andrà ;)

  • Dody

    dopo i primi passi mi dice che ci sono dei problemi e di inviare tutto a microsoft

    • Ospite

      Cambia pc per fare la procedura

  • Dody

    scusate qualcuno sa spiegarmi come mai dopo aver eseguito i primi passi sotto windows procede tutto come la descrizione poi al momento di rilasciare home mi da il seguente errore: Si è verificato un errore in redsn0w.exe. L’applicazione verrà chiusa.vi prego aiutatemi grazie

  • Antonio Delluva

    non riesco ad installare nessuna repo, mi da sempre l’errore posix timed out

    • Ospite

      svuota tutti i repo e la cache di cydia e prova se funziona. dopo aggiungi uno ad uno i repository

  • Dody

    nessuna risposta al mio quesito? vi prego

  • Dody

    Grazie ho installato da solo il jb e cydia e adesso che repo devo scaricare per far funzionare le applicazioni scaricate? grazie 

    • Ospite

      Fai una rapida ricerca su Google ;)

  • Dody

    Raga dopo aver effettuato il jb non riesco ad installare le applicazioni scaricate da apptrackr

  • Dody

    cosa devo installare oltre cydia? aiuto!!!!

    • Ospite

      Devi inserire i repository per caricare la lista delle app disponibili e poi scarichi con cydia..

  • Elena Vignali

    il mio ipod 4g dopo aver jailbreakkato è in loop..  la mela si accende e si spenge.. come posso risolvere? 

    • Matteo Pensabene

      Ciao Elena, era capitato anche ad un’altro ragazzo. Spegni e ripeti la procedura dal punto 1. SE non riesci collega ad iTunes e tenta un ripristino ad iOS5.0.1 e poi di nuovo jailbreak. Spero di esserti stato d’aiuto

      • Elena Vignali

        Grazie mille.. mi sa che tento il ripristino.. 

  • FILIPPO

    SCUSATE MI POTETE SPIEGARE COME SI APRE COME AMMINISTRATORE?

    • Kbn

      Click destro, esegui come amministratore

  • FILIPPO

    (REDSNOW)

  • Tony Tos

    ciao a tutti….ho un problema il mio ipod4 ogni volta che provo a fare il jailbreack mi rimane su waiting for reboot e l’ipod si accende come se nulla fosse successo qualcuno sa aiutarmi?grazie

    • Joe93x

      è successa la stessa cosa a me.
      Scarica il firmware ios 5.01 sul pc, poi avvia redsnow premi extras e premi select ipsw.
      Seleziona il firmware( se lo hai scaricato in formato zip, vai in opzioni cartella, rendi visibili le estensioni e rinomina il file in .ipsw), vai indietro e avvia la modalità jailbreak seguendo i passi della guida ;)

      • Tony Tos

        grazie per il consiglio ha funzionato

      • Carmelobellante

        scusami ma devo selezionare il firmware anke se nel mio ipod e gia installato?

  • Sebastiano Mirabella

    funziona anche per i-phone4s?

    • Kbn

      no, c’è scritto :D

      • Sebastiano Mirabella

        Grazie non avevo visto :D

    • Andrea

      da oggi si, con la versione 0.9.10 b3 di readsnow

  • mattia antozzi

    ciao ragazzi.. io sto provando a fare il jailbreak ma non riesco a farlo perchè una volta che metto l iphone in modalità DFU e lancio il jailbreak mi si blocca a “uploding fist stage” e nella schermata in alta mi salta fuori “exploid failed” cosa vuol dire? vi prego aiutatemi!!! grazie in anticipo!!!

    • Sagro

      Prova scaricando la nuova versione, beta 3 ;)

      • Marcospina

        Non funziona lo stesso… Anche io ho lo stesso problema…

  • Sebastiano Mirabella

    si sa quando uscirà il jailbreak dell’iphone4s?

    • Andrea

      non sono sicuro di aver capito bene ma sembra che sia già disponibile… da quello che ho capito è stata rilasciata una nuova versione di readsow (la 0.9.10 b3) appositamente per il jailbreak untethered dei dispositivi con processore A5 (iphone 4s e ipad 2)

      • Kbn

        No non funziona con ipad2, iphone 4s

  • Sagro

    AVVISO: aggiornato l’articolo con il nuovo Jailbreak 0.9.10b3. Problemi come icone bianche, crash e loop sembrano essere risolti! Potete aggiornare dal b1 a b3 semplicemente eseguendo il nuovo tool e deselezionando install cydia quando richiesto

  • Armandos93

    Salve io facendo con la versione precedente facendo il jealbreak e arrivando a cydia, istallando le repo riavviavo cydia ma si bloccava rimanendo il logo della mela fisso. E sono obbligato a ripristinarlo. Chi mi Sa risolvere?
    Grazie

  • Marco

    ma c’è il rischio che si blochhi ‘ipod ??

    • Ospite

      nah, al massimo ripristini con itunes

  • Alessandro

    …ma se eseguo l’agg ios 5.01 tramite il tasto In alternativa è manuale scaricando l’ipsw corrispondente al nostro dispositivo devo salvare comunque le applicazione su ITUNES o posso evitarlo?

    Grazie
    Alessandro

    • Taddeo Primoli

      Non credo ci sia bisogno di salvare le app.. ma non ci metto la mano sul fuoco :(

  • CiCCiA :D

    Io sto eseguando adesso il jailbreak e sono ferma alla schermata “Waiting for rebot” da circa un’ora.che fare?AIUTOO

  • Dany

    Ho un problema..sono arrivato al terzo passaggio e mi dice che non ha trovato il dispositivo e che devo cercarlo manualmente..il problema è che adesso l’iphone non si accende piu e non si collega al computer!

    • Taddeo Primoli

      Non riesci ad entrare in DFU? Con quello risolveresti :|

  • Antonio

    Salve mi potete spiegare come mai mi blocco al passo 6 ?? mi  dice che il programma è in errore e mi si blocca l’iphone ………grazie

    • Taddeo Primoli

      Sembra un problema di windows. Il mio suggerimento è quello di riscaricare il file e di riprovare su un’altro computer: vedrai che sicuramente risolverai il problema.

  • Alessio

    Ho già provato tre volte su due computers diversi e l’Iphone si blocca sempre al passo 6 per cui mi tocca ripristinare ogni volta il telefono… non c’è altro modo?

    • Davidino

      Come scritto da Joe93 più sotto, puoi provare a :”Scarica il firmware ios 5.01 sul pc, poi avvia redsnow premi extras e premi select ipsw.
      Seleziona il firmware( se lo hai scaricato in formato zip, vai in opzioni cartella, rendi visibili le estensioni e rinomina il file in .ipsw), vai indietro e avvia la modalità jailbreak seguendo i passi della guida ;)”
      Altrimenti è proprio un problema di iPhone ma mi sembra molto strano.. ciao

  • Vincenzoincoronato

    ciao io ho l’ipad 1 con jailbreak fatto con redsn0w_win_0.9.10b1 e devo dire va tutto ok,però in seguito ho scoperto su vari siti che potevo attivare le gestures e il video mirroring senza appunto fare il jailbreak.Cosi ho provato con il redsn0w_win_0.9.9b7_gestures_only poichè dicono che sia modificato e serva solo per le gesture e il mirroring. Ebbene le il multitaskig si è attivato ma il mirroring no! mi puoi aiutare a capire dove ho sbagliato.grazie

  • Aattila

    io o provato tante volte e aspetto e aspetto ma si blocca sempre alla mela le ho provate tutte!!!!

  • Peppo981

    e con windows xp? a me da errore…

    • Alkhazar

      Con winxp va benissimo, io l’ho provato senza alcun problema e mi ha jailbrekkato iPod touch

  • Massi

    ragazzi sono molto indeciso se fare il jailbreak..c’è n programma in grado di far girare le applicazioni crakkate? e altra domanda c’è un modo per trattenere le vecchie applicazioni installate e reinstallarle dopo il jailbreak? grazie

    • Alkhazar

      Con il JB non dovrebbero andare perse le app. No comunque è l’unico modo..

      • Massi

        ti spiego io ho il la versione 4.3 crakkata.Se faccio l’aggiornamento dell’iphone per l’ios 5 tramite itunes in teoria non mi si cancellano tutte le applicazioni crakkate presenti nel cellulare?

  • Natascia Fabbro

    io lo faccio con l’ipad 1.. ma al momento di mettere in DFU mi dice “sorry the ipad2 isn’t supported” non capisco.. su l’iphone tutto ok..potete aiutarmi?

    • Ospite

      Te lo riconosce come un ipad2? questa mi è nuova :D non so che dirti se non di aggiornare itunes e ripristinare l’ipad tramite itnues :(

      • Natascia Fabbro

        si assurdo.. ho provato a fare di tutto ma niente :(

  • http://twitter.com/sgrittino Vittorio Pinti

    Dopo il Jailbreak mi è sparita la tastiera dello spotlight,a qualcuno di voi è capitato?

    • Flavio Brunelli

      A me era sparita la tastiera, ho ripristinato e rifatto il jb ed ha funzionato correttamente. :)

  • Nicola

    ma anke con windows XP bisogna inserire il jailbreak come amministratore

    • Ospite

      Non è obbligatorio perchè su VISTA/7 non c’è UAC, però avvialo con tutti i privilegi necessari :)

  • Anniesp22

    aiutoooooooooooo dopo aver fatto il aggiornamento al 5.1.0 no mi funziona piu la parte telefonia

    • Ospite

      Ripristina il formware con iTunes e ritenta il Jailbreak :)

  • Massi

    ragazzi ho fatto il jailbreak..le vecchie applicazioni craccate sono rimaste salvate ma non riesce a installarle..cosa devo fare ?

    • Fragazzo

      Ma hai già jailbrekkato? in caso riscaricale da cydia

  • Aleelli

    quando faccio il jailbreak escono delle scritte bianche e alla fine mi da errore cosa devo fare??

    • Fragazzo

      Ti da errore su iPhone o sul pc? riesci a descrivere l’errore?

      • Aleelli

        quando le scritte bianche sull ipod finiscono di scorrere mi compare la scritta ERROR!

  • Robertolatina

    mi va tutta l’operazione a buon fine ma non mi esce l’icona di cydia….
    avevo il 4.3.3 jailbreccato o aggiornato il 5.0.1 per imessage icloud ma non esce più il cydia….aiuto io ci lavoro con molte app di cydia…

    • Niko

      Ho lo stesso problema ( io ho l’iPod 4g)

  • Dtdavite6

    ciao atutti,ho eseguito tutti i passaggi al momento el processin kernel mi si blocca sempre al 6% ..e non da altri segni di vita..che devo fare ?attendere? è gia 15 minuti che è al 6%…

  • Lalla

    Salve, io ho aggiornato ad iOS 5.0.1, preservando la baseband 4.10.01, essendo il mio iPhone 4 straniero uso la gevey SIM, ho già fatto il jailbreak ma nOn mi ricOnosce la gevey, quando accendo il cel, dice:”nessuna SIM installata”.. Come devo fare? Grazie

  • Giochi_yes

    io ho fatto il jaibreak adesso e sono bloccato a: waiting for reboot l’ipod mi si è riavviato ma quella schermata rimane bloccata, cosa devo fare? grazie

  • Cesare Salomone

    ipad touch: si blocca su waiting for reeboot………soluzioni?

  • berni

    io ho ripristinato lìiphone, ho fatto il JB con redsnw b3 e tutto è andato liscio.Dopo un po’ di ore l’iphone aveva alcuni problemi e tramite sb setting ho fatto un reboot.L’iphone si è riacceso ma funzionava come se non avesse il jaibreak, infatti cydia e le app ipa e i pochissimi tweek che avevo insatallato non si aprivano più.Soluzioni?è successo anche ad altri?

  • Dody

    Buongiorno ho già fatto il jb al mio iphone4 con il b2 e funziona benissimo volevo fare la stessa cosa all’iphone di mia moglie e non mi da la possibilità dallo stesso pc qual’cuno mi dare spiegazione in merito?

    • berni

      in che senso??? non ti apre redsnow? prova a cambiare la porta usb

  • Matty Campelli

    io ho fatto il jailbreak sul mio ipod 3g e nn è stato visto dal computer dopo aver collegato…ho fatto i passi scritti e mi si è spento l ipod e nn si è più acceso ke faccio?

    • Teo

      Era sucesso anche a me, ho ripristinato il fw, riprovato e ha funzionato! fammi sapere!

  • Fabio

    ho fatto il jailbreak sul mio iphone 4, ma rimane la mela e si resetta da solo ogni 3-4 minuti. ho rieseguito di nuovo il jailbreak ma non cambia nulla. per sistemarlo ho dovuto reinstallare il software tramite itunes….. potete aiutarmi???

  • Matteo111111

    a me si blocca alla mela! ho provato ripetere il jailbreak ma si blocca ugualmente, che faccio?

    • Teo

      iPhone?

  • Formi98

    RISPONDETE PERFAVORE!!!!!!!!!!! ALLORA FACCIO TUTTO IL PROCEDIMENTO POI ARRIVO A DONE MA NON MI COMPARE NESSUNA IMMAGINE DI ANANAS O DI HARD DISK NELL’IPOD????? COME DEVO FARE

    • Teo

      Spiega melgio il problema ( senza urlare ) altrimenti non possiamo aiutarti

  • Loriana

    Il mio iphone sta scoppiando, addirittura sulla schermata mi spunta TEMPERATURA, prima di essere utilizzato iphone deve raffreddarsi.. Che vuol dire?!?!

    • Teo

      Non mi sembra una cosa rassicurante, ma neanche collegata al JB

  • fede

    scusate io ho provato a seguire le istruzioni ma non mi trova l’iphone e per di piu ora non si accende piu e nemmeno il computer lo riconosce.che puo essere successo?? rix è urgente

    • Berni

      Ma se lo attacchi al pc e apri iTunes non succede nulla?

    • Martina Pandolini

      Con che versione l’hai fatto? se riesci ad entrare in DFU te oo riconosce il cpmputer, facci sapere!

    • gianni

      non si accende piu mio iphone 4 con xp errore failed mi dice e ora come si puo risolvere 

      • Nicobare77

        ma collegando l’iphone al pc e aprendo iTunes cosa succede?ti riconosce il terminale?

  • feede

    il jailbreaker non mi trova l’iphone,dopo tutto questo mi si è spento no si riavvia e non da segni di vita nenache collegato al pc cosa devo fare??

    • Biggio07

       pure a me:( sono in ansia….

      • Ospite

        collegalo al covo apri iTunes, mettilo il DFU e ripristina!

  • Mimi’

    ho dovuto resettare il mio iphone 4 per ben 3 volte…. dopo ognil jailbreaker sembrava funzionare benissimo (e purtroppo ho insistito!!), ma nello scaricare i tweak più banali e comuni (barrel..) è comparsa una scritta al posto dell’ora sulla guida in alto, che diceva ‘exit safe mode’… da li in poi il mio iphone si è bloccato..!!!! credo che sia presto per iOS5…

    • Nicobare77

      si è successo anche a me e il problema sono propri alcuni tweek di cydia che non sono ancora supportati.Nel mio caso il tweek che mi creava probemi era qtwitter.Ora ho rifatto il JB e o evitato di installare molti tweek, o meglio mi sono assicurato che siano supportati dal 5.0.1.Così facendo l’iphone non mi ha dato nessun problema

  • Ospite

    ciao ho appena eseguito il jailbreak sul mio ipad 1 tutto ok, ottime istruzioni, zero problemi in 2 minuti ho fatto tutto. A chi ha problemi consiglio di verificare che il firmware sia il 5.0.1 e che itunes sia aggiornato all’ultima versione. Prima di eseguire il jb leggete attentamente le istruzioni, soprattutto nel punto in cui viene spiegato come mettere il device in dfu mode. buon jb a tutti!!!

  • ospite

    ciao a tutti volevo chiedere è possibile che non avendo il 5.0.1 il jailbreak eseguito è di tipo tethered??

  • Sn Felice

    Ciao a tutti!!!..io ho fatto tutti i procedimenti e ora ho cydia sul mio ipod 4G! ma come faccio a scaricare giochi, apps ecc.?

    • berni

      da cydia devi installare installous che si trova nella repository di hackulo.us..

    • Vera.

      Ma con tutto questo procedimento,l’iphone si sblocca?

  • Gabriele Rivecca

    Ho un problemuccio.. Faccio la procedura come è spiegata solo che al momento del “waiting for reboot” si riaccende l ‘ ipod e non mi fa più una ceppa.. <.< Che dovrei fare? Itunes aggiornato, i pod 4g 5.0.1, redsnow 10b4..

  • Rtyii Iim

    La scaricato benissimo grazie

  • Jean_vit

    Ragazzi qualcuno mi sa dire se con l’iPhon 4 jailbrekkato 4.3.3 funziona o meno “Trova iPhone”?
    perchè io sto impazzendo, non me lo localizza e ho tolto tutte le protezioni con codice, anche il pin della sim.. chi mi sa rispondere? grazie..

  • Elvy4956

    Potreste dirmi perche non riesco a scaricare bitesms da cydia? Mi da degli errori

  • Mingardie

    Ma si può fare lo stesso procedimento direttamente su iphon senza computer?? Se lo sai tu che leggi sorprendimi e dimmelo!!!:)

    • Brave 1

      non penso

  • zof

    l’ipod si riavvia ma mi rimane lo stesso a waiting for reboot, perfavore mi rispondete dicendo che cosa devo fare grazie…

  • ospite 24020224

    ciao a tutti raga , io ho un ipod touch 4g aggiornato a 5.0.1 e non ho mai fatto il jailbrak. 
    potete dirmi se le istruzioni qua sopra funzionano?? ma è vero che se si sbaglia a fare il jb l’apparecchio 
    non funzionerà più?? 
    grazie di tutto a tutti x chi mi aiuterà!!!!!!!!!!

    • Nicobare77

      Tranquillo se il jaibreak non va a buon fine ( cosa improbabile) puoi sempre fare un ripristino tramite iTunes e ritornerai ad avere il tuo dispositivo perfettamente funzionante

      • Niko

        Ciao, vorrei kiedervi una cosa:
        Quando ho finito di fare il jailbreak (iPod 4g) cydia nn c’è anke se io quando il processo mi kiedeva di selezionare io ho messo ” install cydia” eppure nn c’è!!!!
        VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!!!❕❕❕

  • http://www.facebook.com/people/Alexander-Iannizzi/100002425801046 Alexander Iannizzi

    Ciao a tutti! ho provato qualcosa tipo 10 volte a fare questo procedimento ma il risultato e sempre lo stesso, si blocca il caricamento e mi da “exploit failed” qualcuno sa dirmi il motivo?  grazie in anticipo!!

    • ospite

      forse perche devi prima scaricare iil software 5.0.1 .  poi apri redsnow  schiaccia exstras e ti esce una schermata ; prendi il software 5.0.1  e spostalo in documenti (redsnow ) e torna indietro e schiaccia jailbreak e quando ti appare  cosa devi insallare metti solo cydia  e vai avanti.

  • Max

    Aggiornare a b5….

    • Sagro

      Appena aggiornata ;)

  • Marco Quanfo Paita

    Appena Jailbreakkato perfetto!

  • Niccomic

    come scrico installous ???????????

  • Lollo L

    salve a tutti! avrei bisogno di un piccolo aiuto. Ho eseguito il Jailbreak sul mio iPhone 4 con redsnow b3 e ora vorrei aggiornarlo con la beta 5 senza perdere tutte le cose sino ad ora installate, perciò mi chiedevo se fosse possibile e dunque come fare, grazie.

    • Sagro

      Certo, basta rieseguire il Jailbreak allo stesso identico modo della priam volta,l ‘unica cosa è che questa volta togli la spunta ad “install Cydia”

      • Lollo L

        problema: prima di fare l’aggiornamento del jb ho cancellato spire e riavviato il dispositivo. Ora l’iphone si riaccende, arriva alla schermata del codice di sblocco ma non faccio in tempo a digitarlo che il telefono si riavvia. Continua così ormai da un pò. Che si può fare?

  • nic

    ho un problema …ho scaricaricato cydia, installato installous ma nel momento di scaricare app da installous mi dice di inserire 4 lettere o premere download in entrambi i casi o si blocca o apre pubblicità mi manca qualche passaggio?!? aiutatemi…

    • Ospite

      di solito apre pubblicita e nascosto da qualche parte c’è il link per il download. controlla bene perche a volte si mimetizzano

    • Newyankes

      Madonna mia …se non siete capaci a fare un cazzo con la modifica perchè ve lo jailbrekkate??? anche il mio cane riesce a scaricare app da installous :D

  • Franz_994

    Perchè nessuno risponde alla domanda che fanno molte persone?
    Anche io ho riscontrato lo stesso problema di molti…
    il jailbreack si blocca sulla schermata “wating for reebot”,mi si accende l’iPod e non succede un cazzo!
    ci ho provato 1000 volte,ma niente…ho un iPod 4G con l’iOs 5.0.1,per favore mi aiutate?

    • Orklutt

      Ragazzi per queste cose hanno aperto il forum apposta.

      Così su due piedi non saprei aiutarti perchè non posso ripetere l’errore.
      Ti posso suggerire: scarica l’ultima versione di redsnow ( ho visto che hanno aggiornato oggi i link )
      Ripristina l’ipod allo stato di fabbrica
      Riesegui il JB da un’altro pc
      In questo modo minimizzi le variabili che entrano in gioco e magari ce la fai. Facci sapere

    • Newyankes

      Questo è successo anche a me! una volta scaricato il Restore invece di cliccare su jailbreak devi cliccare prima su extras e mettere select IPSW 1- Selezioni il firmware(Restore) 2- una volta selezionato ti riconosce l’ipod o iphone quello che è… e clicchi su jailbreak… in pratica se non selezioni il firmware non può riconoscerti il tuo dispositivo! :D

  • Elsharawy99

    ragazzi a me si blocca sulla schermata di caricamento cioè quel cerchietto bianco che gira ( iphone 4 )

  • Manuel

    PERFETTO!!!!

  • Carlo Manigrassi

    Fatto jailbreak iphone 3gs installato Cydia, ma icona rimane bianca e non si apre ????????

  • Gino Padula

    come faccio a ripristinare il mio ipod??? c’e un modo semplice è veloce? ditemelo perfavore! 
    Grazie

  • Galderuccio7

    se ho già il jailbreak sull’ipod (4.3.5) è possibile aggiornare il jb al 5.0.1?? se si come??? grazie in anticipo

  • Johnny_cooool

    ho appena fatto il jailbreak (5.0.1) ma dopo è partito l’aggiornamento automatico dal iPhone.. helpp

  • http://profile.yahoo.com/EC6CZU4O67X55AFO5EH7LW4CUI Mattia

    Come faccio ad aggiornare ipod touch jailbroken ad ios 5.1? (rimuovendo il jailbreak ovviamente)

    • Franco2

      usa itunes e questo link http://www.techzilla.it/ios-5-1-disponibile-download-link-diretti-novita-23954/

  • Cande Jay

    a me rimane una finestra con scritto “done” e con scritto “the rest of this process takes place in you davice”

    • Cande Jay

      e il mio iphone ha le scritte bianche con sfondo nero (iphone 4) e le scritte non scorrono piu

      • Cande Jay

        sembra guasi bloccato!!!

        • Sagro

          vuol dire che il resto del processo verrà eseguito su iphone e non sul comnputer

  • Irvine68

    Salve,
    ho eseguito il jalbreak:al primo riavvio l’icona cydia era tutta bianca; poi ho eseguito il Justboot e tutto funziona perfettamente.Il problema si ripropone quando spengo il telefono e lo riavvio: il cydia non si apre. rifaccio il justboot e tutto funziona.Spengo il telefono e lo stesso problema.C’è una soluzione???
    Grazie.

    • Luciano

      La soluzione più “naturale” è:

      Alcune icone ( telefono e Cydia ) sono bianche: effetti collaterali che spariranno col tempo. Utilizza il dispositivo normalmente e fai qualche riavvio. Dopo un pò tornerà tutto alla normalità.
      Altrimenti:Entriamo sempre in Cydia e cerchiamo, mediante la sezione Cerca, iWipe Cache.Lo installiamo, usciamo da Cydia e basterà soltanto un Tap sull’applicazione per svuotare la cache e fare un respring.
      Il procedimento è completamente automatico e anche qui addio icone bianche.A volte può capitare che installando un tweak o un app da installous, ai quali serve il substrato per funzionare, comporti la scomparsa dell’immagine dell’icona nella springboard, quindi, se il problema si ripresenta, torneremo su SBSettings ed andremo di nuovo nella sezione Dock Application e premeremo ancora il pulsante Fix Blanks, dopo il respring le icone saranno tornate normali; stesso discorso vale per iWipe Cache, basterà semplicemente fare un Tap sull’applicazione dalla springboard e tutto tornerà alla normalità.

  • Spl_sound

    Tutto molto semplice, adesso peró volevo chiedere, se collego l’iPhone a iTunes perdo qualcosa? Cosa non si deve fare per non perdere nulla? Grazie

    • Sagro

      No assolutamente. Perdi “qualcosa” solo se ripristini il sistema con l’opzione di iTunes.

  • rubinonero792

    signori buonasera! sto tentando di installare Absinthe iOS 5.0/5.0.1 untethered A5 jailbreak sul mio iphone 4s, alla prima finestra di installazione, mi si chiede di collegare l’iphone al pc quando invece è già collegato. dove sbaglio? se dovessi tenere spento il cellulare, il problema è che collegandolo alla porta usb del pc, si riaccende e mi chiede di inserire il pin di sblocco della sim. Il cellulare viene riconosciuto regolarmente come periferica del pc, non so perchè non lo vede invece in questa fase di installazione. Devo fare una combinazione di tasti? ed esattamente quando?

    grazie molte per il vostro aiuto!

    • C_army92

      Ciao, devi collegarlo al computer con usb mentre è acceso, dopo di che lo spegni e ti dira che è collegato e puoi continuare col jailbreak !

  • Obitomax

    Salve a tutti,sono nuovo di quì,ma vorrei chiedervi aiuto…Possiedo un iPod 4 con iOS 4.2.1 jailbreakkato definitivo fatto con redsnow…vorrei aggiornare all’ultimo iOS ma senza perdere i miei dati (in particolare musica,app (sia di installus k dell’app store) ed i video di mxtube)…come posso fare? Nn m’importa molto di perdere le modifiche installate da cydia in caso(male k vada posso segnarmele e reinstallarle)…vi prego aiuto,grazie in anticipo ; )

    • Marci Luca

      In teoria aggiornando non dovresti perdere alcun dato. Altrimenti un backup con iTunes?

      • Obitomax

        Ma il backup comprende anche i file derivanti dal jailbreak? quindi app e video di mx tube?

  • Riccardo!!!!

    Mentre facevo il jailbreack redsnow si e’ bloccato e l’iPod (4g) si e’ spento e non si accende più!!!! Cosa devo fare!??????graz a chi mi risponde!!

  • Obitomax

    Non mi riesce a rispondere nessuno?

  • Ospite

    A me non va quando dovrebbe apparire l ananas che corre. Invece a me compare la Mela e ritorna tutto alla normalita. Ho un iPod Touch da 64 gb con 5.1

  • laura

    a me si blocca all’ananas che corre,MOVING APPLICATIONS.
    cosa faccio?