E’ arrivata anche in Europa: da poche ore è sbucata su Google Play la nuova applicazione di una delle saghe videoludiche più giocate di sempre, ovvero Final Fantasy. In modo particolare nel marketplace di Android troverete il nuovo Final Fantasy III che prima di arrivare da noi poveri androidiani europei ha già messo piede su iPhone e Google Play Giappone.

Novità in Final Fantasy III per Android

La modalità di gioco a turni sembra sostanzialmente invariata, come invariata ne è la storia rispetto al FFIII per console ma, tra le novità apportartate al gioco, segnaliamo:

  • Grafica 3D e sequenze d’intermezzo ricreate appositamente per Android
  • Comoda interfaccia tattile
  • E’ possibile consultare molto più rapidamente il bestiario e il registro di gioco
  • Ridisegnati i certificati di maestria di classe

Dalla pagina del download, ci viene offerta un ulteriore descrizione del gioco formato app:

Pubblicato per la prima volta nel 1990, Final Fantasy III è stato il primo titolo della serie a toccare il milione di copie vendute, portando definitivamente alla ribalta questa saga di giochi di ruolo sviluppata da Square Enix.
Il remake interamente in grafica 3D pubblicato nel 2006 ha replicato il successo della versione originale, vendendo oltre un milione di copie in tutto il mondo. Con Final Fantasy III sono state introdotte molte innovazioni, come cambiare classi in qualsiasi momento ed evocare creature come Shiva e Bahamut. Sistemi che sono diventati infine punti di riferimento per l’intera serie . Quando calano le tenebre e la terra sprofonda nell’oscurità, i cristalli scelgono quattro eroi a cui affidare le sorti del mondo…

 Caratteristiche Final Fantasy III per Android

L’app è compatibile con Android 2.2 (o versione successive), pesa 172 Mb (si consiglia dunque un uso su rete wi-fi, sconsigliato il 3G) e i dialoghi sono totalmente in inglese. Ma i fan della saga non arricciano il naso sulla difficoltà linguistica quando sul prezzo di vendita, ovvero 12,99€.  Riscuirà a convincere i fan della saga anche nella versione Mobile che saranno costretti a spendere un bel gruzzoletto per una singola app? Chi l’ha provata dice che ne vale la pena…

 

Gallery Final Fantasy III per Android

Trailer Final Fantasy III

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

COMMENTA

  • Adamajy

    Fantastico gioco, il mio preferito insieme al 6 e 7… peccato per il prezzo… sarebbe dovuto costare 4,99€

  • Adamajy

    MA come si può proprorre un gioco VECCHIO, con novità incosistenti a questo prezzo? Mi costa meno fare backup della collection per psp e emularlo da android :|

    • Valerius Azrdus

      Credo sia giustificato dalla grafica 3D sopratutto… ci farò un pensierino alla fine 12,99per un gioco adattato a Android e con grafica stile nintendo Ds non è malvagio, sopratutto se non ci hai mai giocato