// RESTA AGGIORNATO SEGUI TECHZILLA
// CONDIVIDI  

Il FirePhone di Amazon è sicuramente un concetto di smartphone molto interessante, pieno di features mai viste fino ad ora in commercio, anche se la domanda principale risiede proprio in questo “sono davvero utili tutte queste funzioni come il tracciamento della testa?”

Di certo Amazon vi risponderà di SI sopratutto per quanto riguarda l’head tracking che permette di tracciare in tre dimensioni i movimenti della testa attraverso le telecamere poste frontalmente. Queste possono anche essere utilizzate per giocare con alcuni titoli del playstore. Attualmente ci sono già due giochi che supportano le funzionalità di eye tracking di Amazon Fire Phone e sono Saber’s Edge e To-Fu Fury. Saber è un puzzle game con tema di pirati e To-Fu Fury è sempre un puzzle game ma con elementi platform.

 

 

 

Grazie all’head tracking potremo sporgerci dagli angoli e vedere ostacoli o oggetti bonus che sono nascosti. Disabilitando le funzionalità di head control potremo simulare questa azione inclinando il dispositivo. Ma è divertente? Attualmente questi sono i due giochi che sfrutteranno le funzionalità di controllo della testa al lancio del FirePhone previsto in questi giorni negli USA.

La ritenete un’aggiunta utile o una funzionalità fine a se stessa?

// CONDIVIDI  

COMMENTA