Handwrite, da oggi puoi cercare su Google scrivendo a mano libera

Mentre in diretta streaming si annunciava al mondo l’arrivo in america di Google Fiber che vi abbiamo spiegato meglio in questo articolo, nello stesso momento sul canale ufficiale di Youtube di Big G appariva il trailer di una nuova applicazione realizzata per sfruttare in una maniera nuova il più famoso motore di ricerca del web.

Nasce da oggi Handwrite ovvero la possibilità di poter ricercare dalla home di Google scrivendo a mano libera sullo schermo del vostro smartphone la parola desiderata. Come vedete nel video di presentazione qui sotto, l’app è davvero semplice da usare ed è attivabile cliccando su una piccola “g” stilizzata posta nell’angolo inferiore destro dello schermo. A questo punto vi basterà scrivere sullo schermo con un dito la parola da ricercare e, come nelle migliori tradizioni, se non riuscite a scrivere tutta la parola, lo stesso motore di ricerca vi suggerirà delle parole che corrispondono a quella scritta.

La funzionalità scrittura a mano è disponibile fin da subito in 27 lingue e funziona in modo ottimale nel browser Android nativo su Android 4.0 e versioni successive, su dispositivi Android 2.3.x e su cellulari e tablet iOS 5 e versioni successive. È disponibile quando visiti il sito Google.com nel browser e non in altre caselle di ricerca presenti sul dispositivo, ad esempio all’interno delle applicazioni.

Un modo carino anche per non perdere la confidenza con la scrittura a mano e, perché no, migliorare la propria grafia visto che, se non scrivete abbastanza chiaramente, il sistema non comprenderà la parola scritta. Medico avvisato, mezzo salvato.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

COMMENTA

  • Sasà Varavallo

    Ehm, a mo non appare questa funzionalità quando accedo a Google dal mio S3 O_o

    • Aldo

      A me ha fatto aggiornare il playstore questa mattina, e c’era ;)