Kindle Fire 2 da 10” previsto per l’autunno

Il Kindle Fire, il tablet prodotto da Amazon e presentato ad ottobre dell’anno scorso, potrebbe presto avere un fratello maggiore. Il Kindle Fire 2 con diagonale da 10” potrebbe infatti essere lanciato nel terzo trimestre di quest’anno, secondo un recente rapporto, quindi nel periodo tra Luglio e Ottobre. Probabilmente però l’uscita avverrà verso Ottobre, circa un anno dopo il primo Fire. Sembra inoltre che la produzione della versione intermedia del Kindle Fire, quella da 8,9”, sia stata al momento accantonata.

Kindle Fire 2 – Rumors su Specifiche

Dalle prime indiscrezioni il Kindle Fire 2 da 10 pollici dovrebbe disporre di processore quad-core e di una versione fortemente personalizzata di Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Vi terremo aggiornati non appena scopriremo novità in merito.

Amazon intanto ha fissato alcuni incontri con gli inserzionisti per vendere annunci sulla schermata di benvenuto del Kindle Fire. Il gigante dell’e-commerce chiede 600.000 dollari per il posizionamento di un proprio banner, secondo un rapporto di Adage.

Amazon attualmente offre l’intera gamma di lettori e-Reader della famiglia Kindle a prezzi scontati di circa 30-50$ per i modelli con annunci pubblicitari che appaiono sullo screen saver. Se Amazon portasse lo stesso modello commerciale sul Kindle Fire, è auspicabile uno sconto all’utente finale, e il costo della tavoletta potrebbe scendere di ben il 25% per il prezzo finale di soli $ 149. . Con voci che parlano di un mini Ipad da $ 200 – $ 250, un Kindle Fire a 150 dollari aiuterebbe di sicuro a mantenere Amazon in corsa sul settore dei tablet da 7”.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

COMMENTA

  • Auro

    Quad Core a quel prezzo me lo prendo subito, stica degli sponsor :P

    • EmanueleStrano

      intanto 149$ sul Kindle Fire 1.. per il 2 ancora nessuna indicazione sul prezzo, ma è probabile che andrà a sostituirsi all’1, prendendo la stessa fascia di prezzo.

    • EmanueleStrano

      intanto 149$ sul Kindle Fire 1.. per il 2 ancora nessuna indicazione sul prezzo, ma è probabile che andrà a sostituirsi all’1, prendendo la stessa fascia di prezzo.