// RESTA AGGIORNATO SEGUI TECHZILLA
MatchStick è la risposta di Mozilla al Google Chromecast con Firefox OS
// CONDIVIDI  

Qualche mese fa vi avevamo presentato l’articolo di un rivale del Chromecast prodotto da Firefox, tuttavia in quella occasione Mozilla negò ogni coinvolgimento nel progetto con un comunicato stampa ufficiale spiegando che Firefox OS è aperto e può essere utilizzato da chi ne ha voglia e competenza.

Ora arrivano nuove informazioni su MatchStick un dispositivo di streaming che si collega al TV grazie alla presa HDMI e si collega in WiFi permettendo lo streaming dei contenuti direttamente al TV, proprio come il Google Chromecast.

MatchStick è la prima pennetta HDMI con Firefox OS e permette di interagire direttamente sul nostro TV con film, musica, giochi e molto altro. Si potrà ad esempio usare per mostrare presentazioni ad una conferenza o per mandare altri media dal nostro notebook al TV. Il team dietro MatchStick hanno lavorato con Mozilla per sviluppare il dispositivo ed è già presente una campagna kickstarter per raccogliere 100.000$ necessaria per iniziare la produzione di massa del dispositivo. Altre informazioni sulla pagina del fundraising di Kickstarter.

// CONDIVIDI  

COMMENTA