// RESTA AGGIORNATO SEGUI TECHZILLA

Nella giornata di ieri Nokia ha annunciato il Nokia Lumia 920 con fotocamera PureView, tuttavia in questo caso la sigla PureView non significa che lo smartphone esegue il poxel oversamplig come nel Pureview 808 visto al Mobile World Congress, ma che utilizza la stabilizzazione ottica dell’immagine ( OIS ).

Per dimostrare questa capacità, Nokia rilascia un video che mette a confronto le riprese con e senza OIS e la cosa implicava l’essere girato proprio con in Lumia 920 appena presentato. Si è invece scoperto, per via di TheVerge e PocketNow, che nel video si vede un riflesso ben definito che mostra come il video sia stato ripreso con una macchina professionale.

Quella che pensavamo essere una ripresa fatta con il PureView si è invece scoperto essere stata fatta da una crew di professionisti con strumenti che sicuramente non sono smartphone. Ovviamente l’utente è ingannato a pensare che il tutto sia stato ripreso con il PureView proprio per mostrare le funzionalità dell’OIS, tuttavia Nokia ha specificato che si trattava solo di un modo per far vedere la differenza della nuova funzione del Lumia 920 Pure View.

Fortunatamente, Nokia è stata molto rapida nel pubblicare sul proprio blog ufficiale  un post di scuse al pubblico, specificando proprio come l’effetto del video sia stato simulato e per l’occasione hanno rilasciato un altro video che mostra le capacità dell OIS girato con il Nokia Lumia 920, o almeno questo dicono. Il nuovo video è molto ben curato e c’è da chiedersi perché non lo abbiano utilizzato subito: di certo non avrebbe sfigurato anche se paragonato al video precedente.

Via | GSM Arena

// CONDIVIDI  

COMMENTA

  • EmanueleStrano

    che figura………..

  • http://www.facebook.com/tonytonycastano Tony Castano

    Nokia non sa proprio come rialzarsi.. Sembra nelle sabbie mobili: più tenta di risalite e più va a fondo..

  • http://www.facebook.com/people/Omar-Conte/1581336190 Omar Conte

    che buffoni. Possiamo dire addio a Nokia!

    • Albert Heijin

      Ma alla fien tutti i produttori fanno così, la sfiga è che Nokia è stata sgamata..