Torna anche quest’autunno il nuovo capitolo di PES 2013 con un sacco di novità. La Konami ha cercato di fornire un’interazione con i giocatori il più controllabile possibile, con il nuovo Pro Evolution Soccer 2013. Nuovi differenti stili di gioco e replica in maniera perfetta di tutte le abilità dei più famosi campioni di questo sport (dal modo in cui corrono a come si muovono con o senza la palla) rendono PES 2013 davver sopraffino.

Nuove caratteristiche di gioco per PES 2013

Fra le nuove caratteristiche di gioco troviamo:

  • PES FullControl (PES FC): È caratterizzato da movimenti più liberi e molto realistici, che assicurerà una esperienza dinamica e ricca di spettacolo.Sono stati migliorati elementi quali il tocco di prima, per un miglior controllo della palla, e tiri e passaggi completamente manuali per una esperienza più realistica.
  • Player ID: In PES 2013 le caratteristiche e i movimenti individuali di ogni giocatore saranno evidenziante. I calciatori saranno immediatamente riconoscibili attraverso la loro incredibile somiglianza con le controparti reali e per una serie di caratteristiche, abilità e mosse tipiche. Il modo di scattare, di voltarsi, di stoppare, di tirare e festeggiare un gol, sarà facilmente distinguibile in tutto il gioco.
  • ProActive AI: Consiste in una migliore intelligenza artificiale rispetto alle edizioni precedenti, che offrirà un ottimo bilanciamento nelle fasi di attacco e difesa di ogni squadra, con comportamenti realistici da parte dei giocatori in campo.

Modalità di gioco per PES 2013

Per quanto riguarda le modalità di gioco invece, potremo provare:

  • Allenamento: le sessioni di allenamento sono una parte molto conosciuta della serie PES emerca vitali per apprendere il nuovo livello di controllo totale. Una serie di guide “passo – passo” accompagnerà il giocatore nel comprendere le principali difficoltà dei passaggi veloci e del tiro completamente manuale, consentendo di perfezionare il controllo sui giocatori secondari, attraverso un miglior controllo con o senza palla e una serie di movimenti per superare il portiere.
  • Mondo Calciatore: introdotta in PES 2012, la modalità Mondo Calciatore riunirà tutte le sezioni più popolari della serie, come Campionato Master, Diventa un Mito e Campionato Masteronline. Ognuna di queste modalità è stata migliorata e arricchita di nuove caratteristiche, tra cui nuovi modi per potenziare le prestazioni guadagnando denaro e ingaggiando allenatori speciali per migliorare i punti deboli della squadra, oltre a trasferimenti più realistici e dipendenti da varie motivazioni. I giocatori vorranno essere rassicurati sugli elementi chiave e tenderanno a non accettare trasferimenti in squadre dove vi è troppa concorrenza nel loro specifico proprio ruolo. Nella modalità Diventa un Mito, il giocatore potrà perfino dare indicazioni precise sugli aspetti da migliorare per accettare un eventuale trasferimento nella squadra.
  • Online: Il Campionato Master online introdurrà un nuovo sistema di classificazione, chiamato “Classifica rivali”, che individuerà tutti i giocatori con un livello simile, mentre per quanto riguarda la community, ci sarà una suddivisione in 240 città in tutto il mondo, con la possibilità di visualizzare i giocatori locali online. Sarà possibile creare campionati e inviare messaggi e sfide. PES 2013 vedrà il ritorno della sincronizzazione con l’applicazione Facebook myPES, che offrirà ancora più informazioni. Le statistiche delle partite, che includeranno le percentuali di successo, il possesso di palla, ecc., saranno ancora più dettagliate, al pari di altri dati, come i capocannonieri, le sequenze di risultati e le statistiche sulle marcature. Tutte queste informazioni potranno essere pubblicate sulla propria bacheca di Facebook per vantarsi con gli amici.
  • Master League: Tornei divisi fra una con sole squadre europee, un’altra con le squadre sudamericane.

Demo PES 2013 e informazioni varie

La demo del gioco è scaricabile da un paio di giorni dal Playstation Network e dal marketplace di Xbox. Se invece volete provare la versione per Pc Windows, vi basterà scaricare il file d’installazione dal sito ufficiale, cliccando qui. Per quanto riguarda la data d’uscita nei negozi, se ne riparla in autunno. Il gioco sarà comunque disponibile per PlayStation 2, PlayStation 3, PlayStation Portable, Xbox360, Pc Windows, Wii e Nintendo DS.

Parlando invece dei requisiti di sistema per la versione PC, è necessario possedere tali requisiti:

  • Windows XP, Vista o 7
  • processore Intel Pentium IV da 2.4 GHz o superiore
  • 1 GB di RAM
  • scheda grafica Nvidia GeForce 6600 o ATI Radeon x1300

Immagini PES 2013

Trailer PES 2013 + Video Testimonial Cristiano Ronaldo

PES 2013: Pro Evolution Soccer
PES 2013: Pro Evolution Soccer
FIFA 13
Grand Theft Auto V (GTA 5)
Per informazioni sul diretto rivale di PES 2013, FIFA 13, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.

Tabella del gioco da Wikipedia

Pro Evolution Soccer 2013

PES-2013-logo.jpg

Logo di PES 2013

Sviluppo Konami
Pubblicazione Konami
Serie Pro Evolution Soccer
Data di pubblicazione Microsoft Windows, PlayStation 3, Xbox 360:
Flags of Canada and the United States.svg Autunno 2012
Flag of Europe.svg Autunno 2012
Flag of the United Kingdom.svg Autunno 2012
PlayStation 2,PSP :
Flags of Canada and the United States.svg Autunno 2012
Flag of Europe.svg Autunno 2012
Flag of the United Kingdom.svg Autunno 2012
Wii:
Zona PAL Autunno 2012
Nintendo 3DS:
Zona PAL Autunno 2012
Genere Calcio
Modalità di gioco Singleplayer, multiplayer eonline
Piattaforma PlayStation 3, Xbox 360, Wii,Nintendo 3DS, Microsoft Windows, PlayStation Portable,PlayStation 2, iOS, Android, Wii U
Supporto Blu-ray Disc, DVD, UMD
Fascia di età PEGI: 3
Periferiche di input Gamepad, Wiimote, tastiera
Preceduto da Pro Evolution Soccer 2012

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

COMMENTA