Samsung Galaxy Note 10.1: primo spot ufficiale e nuove specifiche tecniche

Il Galaxy Note si arma di CPU quad-core Exynos 4412 priam del suo commercio

by Simone SagramatiPubblicato il 25 luglio 2012 alle 09:00

Se ci avete seguito durante il MWC, avrete sicuramente sentito le nostre critiche nei confronti del Galaxy Tab da 10,1 pollici presente alla iera di Barcellona, infatti nonostante il buon design e la qualità hardware, il tablet non si scostava molto da un Galaxy Note con schermo più grande, o un Galaxy Tab con il pennino. Samsung deve aver ascoltato le nostre e le parole di altri siti specializzati che hanno mosso analoghe critiche ( costruttive ) e ha deciso di rimandare l’uscita del Galaxy Tab a dopo l’estate.

Dopo aver visto tanti rumor sul nuovo chip Exynos quad-core 4412 presente anche nel Galaxy S3, finalmente la versione retail del Galaxy Note 10.1 sembra arrivata con le specifiche tecniche definitive: vediamole insieme. Confermata la CPU Exynos 4412 con clock a 1,4Ghz (GPU Mali T640), inoltre la RAM è stata raddoppiata fino a 2GB. Anche la fotocamera sul retro è stata potenziata a 5Mpx. La fotocamera frontale e la batteria da 7000Mah sono invece rimaste invariate.

Nonostante queste specifiche si riferiscano al modello Coreano, le specifiche del modello internazionale non dovrebbero poi differire troppo. Il suo debutto è atteso per il 15 Agosto. A seguire il primo spot del Galaxy Note 10.1:

COMMENTA