Dopo HP, anche Acer lancia un nuovo Chromebook sul mercato dei notebook ultraportatili a basso costo. La differenza sostanziale tra il Chromebook 11 di HP e questo Acer Chromebook C720 sta nell’architettura del processore che si affida al tradizionale x86 di Intel anziché ad un SoC su base ARM.

Acer Chromebook C720 – Specifiche

Acer Chromebook C720 nonostante il chip Intel vanta un’autonomia straordinari di circa 8,5 ore grazie al nuovo processore Intel basato sulla micro architettura Haswell della gamma Celeron 2955U ULV. Il “netbook” è più sottile del 30% rispetto ai precedenti (spesso solo solo 19,05 mm in un peso di 1,3 kg), più leggero e monta un display antiriflesso. Il sistema operativo è Chrome OS con tutto il suo mondo basato sul cloud.

Lo schermo è un piccolo ComfyView™ HD da 11,6 pollici con risoluzione 1366 x 768. La memoria RAM è di 4 GB DDR3L che vi permette di visualizzate molte pagine Web, documenti e video senza scatti. Necessaria la connettività WiFi 802.11a/b/g/n. Oltre alla scarna memoria interna (16 GB) abbiamo a disposizione 100 GB di spazio gratuito per due anni su Google Drive. Ovviamente non manca una webcam HD con microfono due porte USB (una 3.0), un’uscita HDMI e un lettore di schede SD fino a 32 GB.

Acer Chromebook C720 – Disponibilità e prezzo

Acer Chromebook C720 sarà disponibile ad un prezzo molto accessibile. Si tratta di soli 249€ per la versione solo WiFi. Non siamo a conoscenza di una possibile versione con modulo 3G/4G. Per la disponibilità nel nostro Paese non sono state comunicate delle date ufficiali.

Galleria

Via | Comunicato Stampa
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: