Con il Nexus 7 si è partiti alla produzione sfrenata di tablet a basso costo con schermi intorno ai 7 pollici, con prestazioni decenti, e anche Apple ha ceduto e risposto con il proprio iPad Mini da 7.9 pollici. Acer continua su questa strada con l’Iconia A1.

Il diretto concorrente di questo tablet sarà ovviamente l’iPad Mini date le stesse dimensioni dello schermo (7.9 pollici con tecnologia IPS e risoluzione di 1024 x 768 pixel) .Si tratta di un tablet con CPU quad-core. Ecco quindi che emerge un’altra foto di questo fantomatico tablet.

Acer Iconia A1

Il chipset è un MediaTek MT8125, con quattro core Cortex-A7 con clock di 1.2 GHz accompagnati da ben 1 GB di RAM. Sul retro c’è una fotocamera da 5 MP che gira video a 1080p , mentre fotocamera frontale è solo VGA. Sappiamo inoltre che le dimensioni della memoria saranno di 8 GB o 16 GB con supporto alle microSD, al Wi-Fi, al Bluetooth 4.0 e al GPS.

La batteria integrata avrà una capacità di 3,250 mAh, e il sistema operativo montato a bordo sarà Android 4.2 Jelly Bean. Per il prezzo che ci si aspetta, che sarebbe di 169€ ( $169 negli USA), l’Iconia A1 dovrebbe essere in grado di garantire un’ottima esperienza d’uso.

Via | theandroidsoul

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: