Android è stato il vero protagonista di questo CES anche se in maniera indiretta. Quasi tutti gli espositori hanno presentato qualcosa basato sul sistema operativo di Google ed in particolar modo è nata la corsa ai device aggiornati alla major release di Android, Ice Cream Sandwich.

Acer ha voluto mostrare di non essere da meno nella corsa ai chip Tegra 3 e lo fa con l’ Iconia Tab A510 con Tegra 3 a 1.3GHz. L’a510 è comunque un talbet da fascia media con u ndisplay da 1280 x 800, a differenza dell’ A700 che monta un display da 1920×1200 pixel. Il device, nonostante sappiamo che al CES ci siano sopratutto prototipi, si è mostrato molto fluido e anche nel giochi provati è riuscito a cavarsela a testa alta. L’unico problema è stato riscontrato col touch-screen che non era precisissimo, ma è sicuramente dovuto alla poca maturità del prodotto.

Equipaggiato con Android ICS 4.0.1, le personalizzazioni di Acer sono minime se non per quel cerchio “Acer Ring” che permette l’avvio rapido di molte applicazioni direttamente dal launcher. A seguire un video hands-on dell’ Iconia Tab A510

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: