In una location come la Fly Experience di Gugliasco, che definire “diversa” è riduttivo, Acer ci propone tutti i nuovi prodotti (presentati ufficialmente in occasione del CES di Las Vegas) che fanno il loro ingresso nel portafoglio dedicato al mercato italiano, con particolare attenzione al nuovo e bellissimo Liquid Jade S.

A nome di TZ, non ho potuto esimermi dal provare l’ebbrezza di fluttuare sopra questo “mega-ventilatore”, composto da 4 ventole capaci (al 50% della potenza) di sparare un getto d’aria a 200km/h, e di vivere un’esperienza molto simile a quella del paracadutismo in quanto ad adrenalina, ma senza alcun tipo di rischio. Gli eventi di Acer sono sempre quelli più belli e originali, devo ammetterlo!

Fly experience Acer
Mi avevano avvisato che con TZ avrei spiccato il volo, ma non pensavo in maniera tanto letteraria!

Quando non ero impegnato a volare, ho dato un’occhiata ai nuovi prodotti, e l’occhio è caduto subito sul nuovo Acer Liquid Jade S: avevo già avuto modo di vedere e provare con mano il primo Jade, molto bello esteticamente ma non memorabile, e questa nuova versione “aggiornata” migliora il tutto, anche il design: questo è rimasto identico almeno nella parte frontale, tondeggiante con linee pulite, ma la cover posteriore non è più in plastica lucida ma ha una nuova lavorazione molto particolare, che migliora il grip ma soprattutto l’estetica, rendendola un pochino più ricercata.

Spicca il display da 5 pollici HD, dall’ottima luminosità e con un’altrettanto ottima tecnologia zero-gap tra vetro e display. Il processore è un octa-core Mediatek 64-bit, con 2GB di RAM a corredo e connettività LTE. La batteria è da 2300mAh e a bordo troviamo Android 4.4.4 KitKat, con probabile aggiornamento a Lollipop nei prossimi mesi. La fotocamera da 13 MP ci ha dato sensazioni miste: molto buona con molta luce, mentre un po’ impastata in ambienti più bui.

Disponibile in due colorazioni, black e white, il prezzo di lancio per il mercato italiano dichiarato da Acer è di 299€, decisamente interessante. Speriamo di provarlo presto.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: