Come un fulmine a ciel sereno ecco arrivare un’importante aggiornamento per Google Plus. Nella giornata di oggi, Google ha aggiornato il suo social network introducendo tante novità, forse le più corpose da quando è stato lanciato. Così come gli altri prodotti Google, il roll-out della nuova versione sarà graduale, quindi se non l’avete ancora ricevuto pazientate poichè l’aggiornamento sembra iniziato dagli USA per poi diffondersi ovunque e sembra essere iniziato nello specifico dagli utenti che inizialmente erano iscritti su invito, prima dell’apertura pubblica del servizio.

L’interfaccia utente è stata snellita, portando le icone sulla sinistra e la lista dei contatti sulla destra, molto simile alla chat di Facebook ed è forse proprio questo a cui Google mirava. Molta enfasi è stata posta nei video-ritrovi, o Hangouts. Tutti i video-ritrovi saranno ora organizzati meglio, dando più spazio alla personalizzazione dell’utente e alla facilità di invitare nuove persone ad unirsi a noi. Ecco le parole dal blog di Google sui nuovi videoritrovi:

Una nuova home per i Videoritrovi

I Videoritrovi di Google+ utilizzano il live video per far incontrare le persone e questi incontri a volte sono commoventi altre volte mozzafiato e in altri casi creano musica. Oggi aggiungiamo una pagina dedicata ai Videoritrovi che offre ancora più opportunità di interagire di persona, tra cui:

  • Un elenco sempre aggiornato degli inviti ricevuti dalle persone nelle proprie cerchie
  • Un accesso rapido ad ogni Videoritrovo pubblico e in diretta, quando volete incontrare persone nuove o guardare una diretta
  • Un pannello dinamico con i Videoritrovi più popolari, i consigli degli esperti e le altre novità da non perdere

Trovando in evidenza tutti i Videoritrovi a cui si può partecipare, in ogni parte del mondo, oggi diventa più facile trascorrere del tempo insieme. Inoltre, con progetti già avviati come le apps per i videoritrovi, è ragionevole aspettarsi in futuro più videoritrovi in un numero sempre maggiore di luoghi.

Novità anche nei profili con un’immagine più grande per il profilo è il tab “spunti” che sparisce in favore del tab “Esplora”. Anche il lato multimedia è stato migliorato andando a migliorare l’esperienza d’uso della condivisione di foto e video. Per farci sentire a nostro agio con tutte queste novità, Google ha preparato una serie di video che ci faranno vedere tutte le novità di questo aggiornamento. Google non demorde nella battaglia dei social netowrk e sembra molto intenzionata a portare avanti questo progetto nonostante gli avversari siano molto agguerriti.Vedremo se questo aggiornamento era davvero “la ventata di aria fresca” che il pubblico chiedeva.

A seguire tutti i video delle principali features di questo “Google Plus 2.0”. A voi piace?

Google Plus – Navigation Ribbon

Google Plus – C’è altro da scoprire

Google Plus – Le cerchie

Google Plus -Videoritrovi

Google Plus – Condividere

Google Plus -Leggere e rispondere

Google Plus – impostare il proprio profilo

via

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here