Anticipando la presentazione ufficiale di domani 5 settembre 2014 in occasione dell’IFA di Berlino, Alcatel OneTouch svela il nuovo phablet Hero 2 comunicando da subito che sarà disponibile già da questo mese. Alcatel OneTouch Hero 2 si distingue per il design, con linee morbide e per l’utilizzo di materiali come l’alluminio, ma anche per l’intoduzione del potente processore MediaTek octa-core da 2 GHz.

ALCATEL ONETOUCH HERO 2 – SCHEDA TECNICA

  • CPU MediaTek MT6592 octa-core da 2 GHz,
  • GPU Mali 450,
  • 2 GB di RAM,
  • 16 GB di memoria interna, espandibile via micro-SD,
  • Display da 6 pollici IPS FULL HD, con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel,
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel, con stabilizzatore ottico,
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel,
  • Batteria da 3.100 mAh,
  • Sistema operativo Android 4.4 Kitkat,
  • 160,5 x 81,6 x 7,9 millimetri,
  • 175 grammi.

Hero 2 è più di un semplice smartphone –  secondo Alcatel OneTouch – agisce anche come un hub per una varietà di dispositivi compagno che gli utenti possono portare, tenere sulla propria scrivania o collegarsi al proprio televisore, creando un proprio ecosistema. 

Alcatel OneTouch Hero 2 sfoggia un ampio display da 6 pollici Full HD IPS, con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel e 367 pixel per pollice (PPI). Il display è edge-to-edge e occupa il 90% della parte anteriore del telefono, andando a ridurre quasi al minimo lo spazio delle cornici. A muovere il tutto ci pensa un processore octa-core MediaTek MT6592 con clock a 2.0 GHz, accompagnato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibili con una scheda microSD per aggiungere ulteriori 32 GB di memoria. 

La fotocamera principale è da 13.1 megapixel con autofocus e LED Flash con un nuovo software e stabilizzatore di immagini e video (OIS + EIS). Frontalmente alloggia la fotocamera secondaria da 5 megapixel per la video chat e selfies. Più sottile e leggero, 160,5 x 81,6 x 7,9 millimetri e pesa 175 grammi, l’autonomia è assicurata da una generosa batteria da 3,100 mAh.

Altra nota positiva è la possibilità di poter contare su Android 4.4.2 KitKat già preinstallato a bordo, con la personalizzazione di Alcatel.

ALCATEL ONETOUCH HERO 2 – ACCESSORI

Come per il precedente modello, il produttore ha pensato una serie di accessori dedicati ad Alcatel OneTouch Hero 2 come la MagicFlip copre che può essere personalizzata in vari colori, MagicFlip DJ per la musica e il LED MagicFlip che si illumina con le notifiche delle chiamate perse, avvisi o l’ora. 

Sidekick 2 è un dispositivo che consente agli utenti di controllare in remoto la loro TV e musica, come estensione ai telefoni degli utenti – che possono accedere ai messaggi, liste di contatti e altro ancora. Altro accessorio presentato è lo Smartbook che trasforma Alcatel OneTouch Hero 2 in un portatile mentre TV-Link permette di collegare Hero 2 in modalità wireless allo schermo TV.

VIA | Androidheadlines.com

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: