Se ne parla ormai da mesi, il tablet di Amazon è tra i prodotti più attesi dell’anno e le indiscrezioni continuano a rimbalzare per la rete. La notizia più accreditata era quella secondo cui Amazon stesse preparando un tablet con sistema operativo Android per rivaleggiare con iPad, notizia in parte confermata dal tentativo del gruppo di acquistare i pannelli touchscreen dallo stesso fornitore di Apple.

Secondo l’ultima indiscrezione però sembra che Amazon non sia affatto interessata a competere nel (costoso) segmento dei tablet di fascia alta, il nuovo dispositivo (Kindle 4?) andrà a rivaleggiare coi vari Nook 2, Kobo e con i tanti ebook reader che in questi mesi stanno spuntando “come funghi” sul mercato.

Amazon spingerebbe quindi al limite il concetto di ebook reader, aumentando le funzionalità del Kindle fin quasi alla perfezione. Un ebook reader a colori può tranquillamente sostituire qualsiasi rivista, libro, fumetto e giornale; se aggiungiamo al dispositivo un’autonomia simile a quella del Kindle attuale ecco che abbiamo un prodotto (ai miei occhi, NDR) perfetto. Secondo Electronista, Amazon avrebbe in programma il lancio di due versioni con diagonale diversa, una da 7 e l’altra da 10 pollici, anche se si parla anche di un modello da 9 pollici.

E’ molto probabile infine che Amazon si impegnerà molto per tenere il prezzo del dispositivo il più basso possibile, proponendo il nuovo Kindle a un prezzo simile a quello del modello attualmente in vendita. L’hardware non sarà quindi ai livelli dei recenti tablet, e probabilmente mancheranno accessori come la fotocamera e il touchscreen multitouch. L’ultima nota riguarda il sistema operativo: sembra che Google abbia progettato una versione particolare di Android per integrare al meglio i servizi offerti dal nuovo dispositivo di Amazon.

Data di uscita? Ancora ignota, ma ci auguriamo di trovare disponibile il Kindle 4(magari anche nella filiale italiana) prima delle feste natalizie!!

via

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here