AMD ha aggiornato la propria linea di processori a otto core della gamma  FX con quello che sembra un semplice overclock dei prodotti introdotti durante lo scorso anno. L’FX-9590 è una CPU con velocità di clock pari a 5 GHz in modalità turbo.

AMD ha quindi il primo processore disponibile in commercio con velocità di 5 GHz al mondo, mentre l’FX-9370 ha un clock leggermente più basso ovvero 4.7GHz, ma comunque superiore rispetto all’attuale top di gamma FX-8350 che opera ad un clock di 4.2GHz.

amd-logo_t

Entrambe le nuove CPU sono basate sempre su architettura Piledriver, relativamente a baso costo e con ottime potenzialità in overclocking. Il confronto con i processori Intel è altalenante. Gli FX a 8 core vanno meglio in applicativi ottimizzati al mutlithread mentre i Core i5 sul singolo.

I nuovi FX con architettura Streamroller saranno disponibili sul mercato durante l’anno prossimo e vedremo se AMD riuscirà a recuperare il gap che si sta allargando con Intel, specialmente con l’arrivo delle CPU Haswell.

Via | Engadget

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: