Android 4.2.2 è stato rilasciato da Google da appena un giorno e i dispositivi che hanno ricevuto l’aggiornamento (tutti i device Nexus, tranne il Nexus 4) potranno beneficiare di alcuni cambiamenti che, al contrario di come veniva detto, si rivelano essere importanti.

Oltre ai tanti bug fix, soprattutto per il problema del Bluetooth, sono stati apportati 2 cambiamenti che faranno sicuramente tanto piacere agli utenti Android.

La prima importante funzionalità è l’introduzione del tempo stimato di download nelle notifiche. Per cui, quando verrà avviato un download, portando giù la tendina delle notifiche, oltre al download e la barra di progresso, avremo anche il tempo necessario affinché esso si concluda.

nexusae0_wm_Screenshot_2013-02-12-13-06-26_thumb

La seconda importante novità è collegata ai Quick Setting introdotti da Google nella versione 4.2 di Android. Gli utenti si erano lamentati della non possibilità, al tocco degli stessi, di non poter procedere con l’accensione/spegnimento immediato di Wi-Fi, modalità aereo e Bluetooth. Così, Google, in questa nuova release, ha deciso di introdurre tale funzionalità, permettendo così al tocco prolungato dell’icona voluta, di procedere alla sua accensione o al suo spegnimento.

nexusae0_wm_wm_2013-02-12-17.07_thumb

Inoltre è stato apportato un cambiamento al suono della notifica che segnala la batteria scarica.

Queste sono le novità più importanti introdotte da Google nella versione 4.2.2 di Android con build JDQ39. Ricordiamo che la disponibilità non è ancora arrivata in Italia, ma è solo questione di ore. Il download è di circa 45 MB ed è già possibile effettuare il download delle Factory Image, di seguito:

via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: