In queste ore sulla pagina Indonesiana di Android One sono apparsi diversi riferimenti ad Android 5.1 Lollipop, un avvistamento molto curioso dal momento che fino ad ora non era mai spuntata in rete questa build del sistema operativo di Google.

Attualmente la versione più recente di Lollipop è la 5.0.2 e sembra che Google non continuerà con la 5.0.3 ma salterà direttamente alla revisione 5.1, forse proprio per enfatizzare che alla base vi sono corposi cambiamenti. A seguito degli avvistamenti online ulteriori conferme sono giunte anche dai dispositivi Android One che riportano proprio la versione Android 5.1.

Attualmente non esiste un changelog ufficiale del nuovo Android 5.1 trattandosi del primo avvistamento, ma con molta probabilità entro fine mese lo riceveremo su tutti i dispositivi della famiglia Nexus. Ovviamente possiamo aspettarci un grande numero di bug di sistema che sono stati corretti ed in particolare il fastidioso bug della memoria di sistema che aveva afflitto diversi dispositivi con Lollipop e il costante ricaricamento delle applicazione.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: