Nvidia aveva già anticipato i propri piani di aggiornamento a Lollipop per i propri dispositivi già a pochi giorni di distanza dal debutto ufficiale della nuova release di Android ed ora finalmente abbiamo una data ufficiale per l’arrivo su Nvidia Shield Tablet.

L’aggiornamento software arriverà il 18 Novembre ed oltre ad introdurre il nuovo Material Design e la nuova runtime ART come default, Nvidia Shield tablet riceverà Dabbler 2.0 con supporto ai livelli e funzionalità di condivisione e streaming. Shield Hub, Nvidia Grid e nuovi giochi come Half-Life 2 Episode 1.

L’applicazione di disegno Dabbler è ora stata ridisegnata per adattarsi al look di Lollipop e vi sarà maggiore compatibilità con Twitch per lo streaming online. Per quanto riguarda Half Life 2 Episode 1 troviamo un’ottimizzazione per il chipset Tegra K1 che sarà incluso gratuitamente con le versione 32GB con e senza LTE.

Oltre a questo arriveranno altri 4 giochi ottimizzati per Nvidia Shield ovvero OddWorld: Stranger’s Wrath, Pure Pool, Strike Suit Zero e Turbo Dismount. Nvidia Grid permetterà ora agli utenti di fare lo streaming dei giochi desktop sul tablet Nvidia sfruttando i server GPU dell’azienda e schede video GeForce GTX. Il servizio arriverà questo mese in America mentre in Europa a Dicembre,

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: