Dopo averne parlato proprio poche ore fa, ecco che arriva un primo video e qualche scatto dell’AdZero il primo device Android realizzato da un pezzo di Bamboo. Il device è stato realizzato da un ragazzo Inglese e prodotto con l’aiuto di una fabbrica in Cina. I Ragazzi di Engadget sono riusciti a mettere le mani su due prototipi con colorazioni diverse e ci confermano che la colorazione finale del legno sarà trattata sia per unificare il colore sia per proteggere il legno. L’adzero non vedrà la luce prima di fine 2012.

Il bamboo AdZero utilizza materiale eco-sostenibili ed è disegnato in Inghilterra e particolare attenzione è stata posta nella fotocamera. Le specifiche tecniche non sono ancora definitive, tuttavia sembra che lo smartphone voglia stare al passo con i tempi per quando uscire, quindi un processore dual-core ci sembra il minimo.

La buona notizia è che il device userà Android 4.0, che vuol dire che i bottoni fisici sotto il display spariranno nella versione finale. L’interfaccia utente sarà personalizzata con una grafica chiamata ADAOS. Al tatto il telefono è molto leggere ma allo stesso tempo compatto, grazie all’utilizzo del Bamboo come materiale primo per la scocca.

Potete trovare un video dell’ad-zero a questo link.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: