ComScore ha appena rilasciato i risultati del rapporto trimestrale rivelando i leader che dominano il mercato degli smartphone sia per quanto riguarda l’hardware che il software negli Stati Uniti. Samsung e Android sono ancora in testa, quindi non è cambiato molto dall’ultima dichiarazione di ComScore.

Secondo ComScore, Android controlla il 50,9% del mercato degli smartphone negli Stati Uniti, ovviamente il secondo posto è occupato da iOS con il 31,9%. Il restante, meno del 17%, è occupato dagli altri RIM, Microsoft e Symbian, che però continuano a perdere quote di mercato. Windows Phone continua a lottare per guadagnare clienti, ma, anche se è aumentato di poco, continua a non essere all’altezza degli avversari più forti come Android e iOS.

Per quanto riguarda invece l’hardware, la situazione riflette quella dei sistemi operativi: Samsung detiene il 25,7% del mercato, LG al secondo posto con il 19,1%, anche se ha perso lo 0,3%, e al terzo posto troviamo Apple con il 15%, 1,5% in più rispetto al trimestre scorso.

Con le novità che arriveranno quest’anno, probabilmente le cose non cambieranno molto: l’arrivo dell’iPhone 5 potrebbe aumentare la fetta di torta di Apple, ma con il Samsung Galaxy S3 e anche con il nuovo HTC, la situazione forse rimarrà stabile.

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: