Android vende… e anche tanto. Se non fosse chiaro il concetto, ha chiarire ogni dubbio ci ha pensato un recente studio del “Kantar Worldpanel ComTech”  che oltre ad evidenziare che uno smartphone su due in Italia ha come sistema operativo Android, anche nella maggior parte dei paesi più nidustrilizzati del mondo il dato raggiunge queste cifre d’utilizzo.

Come potrete leggere nella tabella qui sotto retaliva al mese di giugno, la percentuale di dispositivi Android è di gran lunga superiore rispetto agli altri sistemi operativi come nel Regno Unito, Negli Stati Uniti, in Germania, in Australia, Francia ed ovviamente da noi in Italia. Addirittura 84,1% dei dispositivi di Spagna! Calma piatta invece per tutti con una nota di riserbo per il OS di Apple che sebbene salga di 9 punti percentuali in America, in tutti gli altri non se la passa poi così bene: vedi l”Australia e il suo calo del quasi 7%.

E’ ormai arcinoto che i dispositivi Android siano decisamente più economici e che, in fondo, non hanno nulla da invidiare ad iPhone & co…

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: