Finalmente arrivano i primi dati relativi ad Android in Italia, fin’ora erano stati analizzati solo dati Americani o globali. Secondo questa nuova analisi, Android risulta essere il sistema operativo con la maggiore crescita in un anno andando a rubare diversi punti importanti e andandosi a piazzare al secondo posto dientro Symbian.

Android ha fatto registrare il 27,6% di diffusione rispetto a Symbian che in un anno ha perso ben il 33,2%. Facendo riferimento al periodo luglio 2010/luglio 2011, Android è cresciuto del 26,3% andando a superare anche iOS che ha raggiunto il 22%  con una crescita del 8% riferita sempre allo stesso periodo.

Il distacco con Symbian è del solo il 7%, che verrà colmato nei prossimi mesi. Android domina anche negli altri paesi europei come Francia e Germania che vedono la sua diffusione ad oltre il 40%. In Spagna  arriva addirittura al 48%. In Germania, il sistema operativo di Google, ha avuto una crescita del 39,5%.

Dati davvero importanti che posizionano Android tra i migliori successi mai avuti in casa Google. Ma riuscirà a tenere questo passo? Ricordiamo che Android è diffuso anche su molti telefonini di fascia bassa rispetto ad un iOS presente solo su dispositivi del valore di oltre 500€. Chissà se i dati risulterebbero gli stessi con la presenza di iOS anche in dispositivi di fascia bassa.

via

Rimani aggiornato in tempo reale sulle offerte tech grazie al nostro canale Telegram!

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here