Android Lollipop è più stabile di iOS 8 di Apple, una società di analisi ha pubblicato online i risultati di una propria ricerca sul numero di crash su un dispositivo mobile. Gli ultimi dati pubblicati dall’azienda ci mostrano un sostanziale pareggio tra le due piattaforme mobile più importanti in questo momento ma con un leggero vantaggio per Android Lollipop.

La differenza è comunque minima, si tratta di uno 0.05% di differenza con un’incidenza di crash del 2.13% per quanto riguarda l’ultima versione del sistema operativo di Google e del 2.18% per quanto riguarda invece l’ultima versione di iOS 8 rilasciata da Apple. Un altro dato importante riguarda i dispositivi con più crash.

Android Lollipop più stabile di iOS 8? Sostanziale parità
Android Lollipop più stabile di iOS 8? Sostanziale parità

In questo caso è proprio il Samsung Galaxy S5 il peggiore, uno dei terminali di punta per il portafoglio dei dispositivi Android tra tutti i produttori, con un crash rate del 2.3% in almeno due delle varianti disponibili sul mercato. Un po’ meglio iPhone 6 con un’incidenza del 2%, male invece iPhone 4S con il 2.22% mentre il Galaxy S4 viaggia con il 1.83%.

Il risultato dell’indagine secondo noi va interpretato in un modo ben preciso. Le due piattaforme mobile hanno raggiunto entrambe una simile maturità ma verso direzioni opposte. Il risultato con iOS 8 è peggiorato non poco rispetto alla precedente major release di iOS mentre Lollipop ha portato avanti il lavoro di ottimizzazione di Google, da considerare certamente il fatto che Lollipop è installato su un numero decisamente limitato di dispositivi.

Fonte
Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: