Ricordate l’ambizioso progetto Android Silver? La volontà di Google di alzare gli Standard qualitativi dei prodotti marchiati robottino verde. Silver era una voce, molto ben dettagliata ma pur sempre una voce e forse rimarrà così. Un vero peccato.

Non tutto è perduto, stando alle ultime speculazioni che rimbalzano per il web, il progetto Android Silver è in Stand-By. I fattori di questo momento freddo sono riconducibili a ragioni economiche. Il sogno di Google essendo molto ben strutturato, ovviamente richiede un “piccolo sacrificio monetario”.

L’economia di Google può tranquillamente reggere le spese di Android Silver, ma c’è un pessimismo verso la sua riuscita che impedisce di mettere “mano al portafoglio”. Reazioni miste verso il progetto Silver da parte di tutti i coinvolti, vista anche la partenza di una delle figure chiave Nikesh Arora, personaggio di spicco nelle fila di Google. Facendo due conti, lo Stand-By è avvenuto grazie al pessimismo attorno Android Silver che ne impedisce l’investimento economico. Ripetendoci, un vero peccato.

Android Silver poteva e forse può ancora essere un passo verso Apple. Un passo forse più lungo della gamba?

In parte Via

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: