Angry Birds ha festeggiato l’arrivo del 2013 portando nella sua fanpage ufficiale di Facebook oltre 23 milioni di iscritti. Oltre a questo straordinario risultato tutto social, Rovio è riuscito a battere il proprio record di download durante la giornata di Natale scatenando una vera e propria febbre all’ultima applicazione.

Stando infatti a quando riporta un infografica pubblicata su profilo Google+ di Angry Birds, nella settimana di Natale (dal 22 al 29 dicembre) sono state state scaricate app a tema Angry Birds per un numero pari a 30 milioni di volte. Ancor più sorprendente è il dato riguardante la sola giornata del 25 dicembre che ha coinvolto ben 8 milioni di download (quasi un terzo dell’intera settimana!).

Adesso, calcolando che in media, per i doni del 25 dicembre, sono stati acquistati circa 17,4 milioni di dispositivi mobili fra tablet e smartphone misti fra iOs e Android, l’infografica rivela un’ulteriore dato: che quasi un dispositivo su due attivato sotto Natale ha scaricato almeno un gioco targati Angry Birds (paragone 17,4 a 8).

Questo a dimostrazione del fatto che, sebbene il gioco sia trita-e-ritrita sempre lo stesso, il fenomeno Angry Birds non conosce pensionamento.

Angry Birds – Infografica download Natale 2012

angry birds christmas infographic

Ti invieremo un' email a settimana, puoi cancellare l'iscrizione in qualunque momento.

Potrebbe interessarti anche:


Partecipa alla discussione: